12/12/12, giorno fortunato e di interconnesione

12 dicembre 2012

Notizie del Giorno, Wedding

giorno fortunato

Oggi è una giornata molto speciale. Sapevate che il dodici è un numero fortunatissimo? E la data di oggi lo ripete tre volte! Ci potrebbe essere un giorno più fortunato di così? Se dovete fare qualcosa di importante, fatela oggi. Se volete sposarvi.. fatelo oggi!

D’accordo, per quest’ultima cosa è un po’ tardi, un matrimonio si organizza con mesi di anticipo, ma per tutto il resto c’è tempo. Una decisione importante, un contratto, il fidanzamento, la proposta di nozze, un nuovo lavoro e chissà!

Se siete un po’ scaramantici non potrete fare a meno di utilizzare la giornata di oggi per nuovi proponimenti che, grazie alla congettura dei giorni, dovrebbero andare a buon fine e concludersi positivamente.

Personalmente i dodici non è tra i miei numeri preferiti. Amo molto di più il tre, il sette, il diciassette, che cosa vorrà dire? A dire il vero mi sono sposata il 17 e sono stata sposata 17 anni e non credo che a portare sfortuna sia stato il numero.

Ma a parte questo tre volte dodici pare abbia un significato profondo per molti popoli e credenze, tra cui i Maya, ma anche i Cinesi che forse proprio oggi stabiliranno un nuovo record di nozze celebrate a Shangai.

Esoterismo e spiritualità si concentrano su questa data per organizzare eventi, preghiere e non solo, ma con o senza numeri dovremmo pensare almeno per un attimo a qualcosa di positivo che possa rappresentare il punto di inizio di una nuova vita e sia di buon auspicio.

Che ne pensate? E soprattutto cosa fate oggi 12/12/12?

, , ,

About Marina

Marina Galatioto scrittrice, blogger e giornalista da oltre quindici anni collabora con le maggiori riviste femminili per le quali scrive articoli, racconti e romanzi. Ha lavorato anche per riviste indirizzate a bambini e adolescenti per le quali ha sviluppato sceneggiature per fumetti. Il suo sito personale www.marinagalatioto.com con corsi di scrittura e il blog.marinagalatioto.com diario personale con articoli su vari argomenti di utilità per scrittori e artisti

View all posts by Marina

Comments are closed.