Bacheca Lavoro: Evolution Project ed Easy Talent

19 aprile 2013

Bacheca lavoro

EvolutionProject

EvolutionProject

 

Iniziamo con gli articolo di Bacheca Lavoro proponendovi un’intervista fatta a Gabriele Luoni, titolare della Evolution Project , con divisione Easy Talent. Le domande sono generiche, ma servono per dare un’idea, non solo di quale servizio dà quest’azienda, ma anche per capire meglio le dinamiche del lavoro.

Alcune aziende assumo e cercano personale qualificato. La presentazione è decisamente importante e nelle ultime domande troverete alcuni utili suggerimenti e consigli indirizzati proprio a chi sta cercando lavoro.

Di cosa si occupa la  Evolution Project?

Evolution Project fornisce ai propri clienti strumenti e risorse per incrementare le vendite. Risolviamo qualsiasi problema o esigenza inerente la Vendita: dalle strategie di marketing alla creazione e formazione della rete vendita; dall’acquisizione di nuova clientela al miglioramento dell’immagine aziendale.

Tra i servizi che Evolution Project offre vi è il supporto a quelle aziende che hanno la necessità di creare una rete vendita, attraverso servizi di recruiting specializzati. Easy Talent è la nostra divisione aziendale che si occupa di ricercare e selezionare profili commerciali di varia natura: venditori, agenti, funzionari commerciali, commessi, area manager, direttori vendite, eccetera.

Cos’è un head hunter?

Letteralmente significa “cacciatore di teste”. È quella figura professionale che esegue per conto dei propri clienti progetti di ricerca e selezione di figure manageriali o altamente qualificate.

A chi vi rivolgete?

Ci rivolgiamo a quelle aziende che hanno la necessità d’incrementare le vendite attraverso un servizio personalizzato ed altamente specializzato.

Qual è il vostro bacino di utenza?

Piccole, medie ed anche grandi aziende. Tra i nostri clienti annoveriamo anche importanti realtà nazionali.

Siete attivi in tuta Italia o solamente in un’area particolare?

Operiamo principalmente nel Nord Italia, anche se abbiamo eseguito progetti di recruiting di agenti e venditori lungo tutto il territorio nazionale.

Alcune delle nostre lettrici potrebbero essere alla ricerca di un impiego. Quali sono le figure per cui si potrebbero candidare?

Sono molte le aziende che in questo momento sono alla ricerca di valide figure commerciali, con o senza esperienza. La vendita è una funzione che oggigiorno richiede molta professionalità.

Dove possono trovare gli annunci di lavoro per le figure da voi richieste?

Il nostro sito www.easytalent.it – nella sezione ricerche in corso – evidenzia le figure professionali che in questo momento stiamo ricercando.

Easy Talent

Easy Talent

Anche nella nostra Fan Page di FB (https://www.facebook.com/easytalent.it) replichiamo gli annunci che sono presenti nel nostro sito.

Sarebbe disposto a dare qualche suggerimento alle nostre lettrici per come affrontare al meglio un colloquio di lavoro?

Credo che molte risorse in internet possano fornire indicazioni adeguate in merito, tuttavia ci terrei a suggerire l’idea di anteporre od allegare al proprio curriculum vitae una lettera di presentazione, che specifichi i motivi per cui ci si ritiene adatti ad una determinata posizione di lavoro. Sono poche le persone che lo fanno e ciò permette, se la lettera di presentazione è scritta molto bene, di distinguersi da chi si candida senza sapere a quale offerta di lavoro sta rispondendo.

Per ulteriori informazioni:
www.evolutionproject.it
www.easytalent.it

 

MarinaGalatioto.com

, , , , , , , ,

About Marina

Marina Galatioto scrittrice, blogger e giornalista da oltre quindici anni collabora con le maggiori riviste femminili per le quali scrive articoli, racconti e romanzi. Ha lavorato anche per riviste indirizzate a bambini e adolescenti per le quali ha sviluppato sceneggiature per fumetti. Il suo sito personale www.marinagalatioto.com con corsi di scrittura e il blog.marinagalatioto.com diario personale con articoli su vari argomenti di utilità per scrittori e artisti

View all posts by Marina

Comments are closed.