Bacheca lavoro, su MondoDonne ora online

18 aprile 2013

Bacheca lavoro

 

bacheca lavoro

Bacheca lavoro

 

Bacheca lavoro da oggi sarà online su MondoDonne. Trovare lavoro oggi potrebbe sembrare impossibile. Moltissime aziende chiudono e tantissime persone rimangono “a spasso”. I telegiornali parlano di crisi, di disoccupazione. Non che non sia vero, ma fanno preoccupare e gettano benzina sul fuoco.

A chi non serve un lavoro? Chi non ha bisogno di lavorare? A tal proposito abbiamo già iniziato a dare alcuni suggerimenti sia dalle pagine e dagli articoli qui su MondoDonne, ma anche da ComeScrivere. Per trovare lavoro occorre prima trovare gli annunci, ce ne sono tantissimi sia negli uffici di collocamento che nelle agenzie interinali.

Ci sono però anche le agenzie online e le bacheche come la nostra in cui potrete trovare articoli e proposte. Non nostre, ma trovate in giro, o magari anche suggerite da voi. Se ci sono persone che cercano lavoro ce ne sono altre che lo offrono. Spesso si tratta solo di mettere in contatto domanda e offerta.

Forse all’inizio sarà un po’ complicato, non avremo moltissimo, però speriamo di crescere rapidamente, come del resto che lo auguriamo per MondoDonne in toto. Se cercate lavoro scriveteci una mail a mondodonne@altervista,org oppure un messaggio sulla nostra pagina Facebook IlMondoDonne.

Inseriremo la vostra richiesta o proposta nel sito in modo da darvi un pochino di visibilità e aiutarvi in qualche modo. Allo stesso modo se avete necessità di assumere qualcuno potrete farlo sapere dalle nostre pagine. MondoDonne è decisamente dedicato al popolo femminile, ma non escludiamo gli uomini.

Il lavoro è lavoro. Noi metteremo online richieste e offerte, ma non siamo responsabili di quanto proposto o convenuto date che non conosciamo personalmente le persone e non possiamo garantire per loro. Possiamo però darvi idee e suggerimenti, ma anche mettervi in contatto con alcune agenzie che si occupano di trovare lavoro alle persone.

Ce ne sono tante e alcune molto valide. Ve ne presenteremo nel corso del tempo e, a seconda delle vostre attitudini ed esigenze potrete contattarli.

Ora… su ComeScrivere potrete trovare un articolo sulla possibilità di scrivere una lettera di presentazione da allegare al curriculum vitae. Se vi interessa, potete anche vedere un video su come compilare il CV europeo.

In questa Bacheca Lavoro di MondoDonne trovate già disponibili alcuni articoli inerenti l’argomento. Ci sono i consigli utili per lavorare, alcuni suggerimenti per come trovare lavoro e conservarlo, ma anche articoli sui figli e il loro futuro mondo del lavoro.

La maggior parte della vita la passiamo lavorando o dormendo! Che brutto può essere avere un impiego che non piace? Potreste ritrovarvi con … la sindrome del Lunedì!

sindrome del lunedì, lavoro, lavorare

lavoro, sindrome del lunedì

La disoccupazione fa paura ed è un grande problema sociale. Sarebbe bello se, ognuno di noi, nel nostro piccolo potesse fare qualcosa per aiutare qualcun altro.

E… avete mai pensato a smettere di essere un “precario” per altri ed esserlo per voi stessi?

Avete una capacità? Un’abilità? Sfruttatela! Mettersi in proprio è davvero come pensare di vincere un terno al Lotto, ma molte persone ce la fanno.

Si impegnano moltissimo e cercano di raggiungere i loro obiettivi, per avere qualcosa di più, ma anche sono un lavoro che dia loro soddisfazione.

Non abbiamo la bacchetta magica, però a dire il vero ci piacerebbe davvero molto! In questa bacheca Lavoro inseriremo uno spazio Post It dove mettere appunto in bacheca richieste ed offerte.

Stiamo poi lavorando ad un progetto di cui vi parleremo presto. Stiamo personalmente testando queste idee e questo modus operandi per vedere se funziona. Non è una novità, però non se ne sente parlare molto, forse perchè ha molti pro, ma anche contro. Dipende sempre dalle persone coinvolte.

Ma non è così un po’ per tutto? Niente ha mai solo un lato della medaglia. C’è sempre anche l’altro, l’importante è bilanciare.

Quindi se siete alla ricerca di un impiego, siete stanche e volete cambiare, vorreste qualcosa di meglio, magari un avanzamento di carriera, non perdetevi i post-it in bacheca e i consigli degli esperti.

Volete mettervi per conto proprio? Potete farlo. Ci vuole solo una strategia e poi tanta determinazione. La strada è ardua, ma ce la si può fare. Abbiate fiducia in voi stesse e non datevi per vinte.

Nel magazine ComeScrivere potete trovare articoli su come farvi conoscere e presto saranno online alcuni corsi indirizzati ad ambiti specifici, soprattutto nel caso desideriate iniziare una nuova attività, o fare del vostro hobby una nuova attività.

Il post-it rosa che vedete in alto è caratteristico della nostra Bacheca Annunci, lo ha creato appositamente Violetta, non è grazioso? Rosa come il colore di noi donne e anche questo magazine!

 A lato del sito nella colonna di destra stiamo per predisporre uno spazio nel quale vedrete succedersi tanti post-it rosa nei quali troverete in poche parole l’idea dell’annuncio. Ci sarà poi una pagina dedicata nella quale potrete scoprire di più meglio sull’inserzione in questione.

bacheca lavoro, cerco lavoro

bacheca lavoro, cerco lavoro

 

Ne pubblicheremo per chi cerca lavoro. Il Post-it che vedete qui sopra. Nello spazio vuoto inseriremo l’annuncio.

Quest’altro sotto, invece, è per chi offre lavoro. Potrebbe essere in un’impresa di pulizie oppure in un’azienda, per un posto di grande responsabilità oppure di commessa.

bacheca lavoro, offro

bacheca lavoro, offro

Il lavoro, basta che sia onesto, è sempre lavoro, non credete anche voi? Nella vit non sempre si riesce a fare il lavoro che piace.

Ho sempre pensato che prima si trova un lavoro poi, mentre lo si ha, si cerca qualcosa di meglio, ma almeno la sicurezza di qualcosa c’è e tempo per migliorare non manca.

Quindi… seguite la Bacheca Lavoro di MondoDonne. Inviateci i vostri suggerimenti, le proposte, le offerte e diteci ciò che cercate!

Chissà che non si riesca a far incontrare la domanda e l’offerta.

Buon lavoro e… buona ricerca!!!

MarinaGalatioto.com

, , , , , ,

About Marina

Marina Galatioto scrittrice, blogger e giornalista da oltre quindici anni collabora con le maggiori riviste femminili per le quali scrive articoli, racconti e romanzi. Ha lavorato anche per riviste indirizzate a bambini e adolescenti per le quali ha sviluppato sceneggiature per fumetti. Il suo sito personale www.marinagalatioto.com con corsi di scrittura e il blog.marinagalatioto.com diario personale con articoli su vari argomenti di utilità per scrittori e artisti

View all posts by Marina

Comments are closed.