
MondoFantastico.com
Ai bambini del giorno d’oggi piace moltissimo stare online, giocare, andare in rete e trovare giochi da fare. Anche i più piccoli, sulla scia degli adulti e dei fratelli maggiori, sentono l’esigenza di fare le stesse cose. Non sono molti i bambini digiuni di computer e simili.
Fin dalla scuola materna insegnano loro le basi del computer per prepararli ad una vita online. Per questo nasce MondoFantastico, sito indirizzato ai bambini più grandicelli che possono trovare tante idee da mettere in pratica, disegni da colorare e racconti da leggere, ma anche ai più piccoli.
In questo caso saranno le mamme e i papà, o i fratelli maggiori, ad aiutare i loro figli, a leggere loro le storie adatte a loro, a stampare i disegni per farli colorare, unire i puntini, trovare le differenze e non solo. Nel sito trovate anche informazioni, notizie, novità e recensioni sul mondo del bambino.
Inoltre, se i vostri figli amano leggere, ci sono recensioni e presentazioni di libri, ma anche di programmi televisivi e film. Il Mondo dei Bambini è davvero molto vasto, e quello Fantastico, nato da pochissime settimane, vuole stare al passo con i cambiamenti dell’era moderna.
Quindi niente di più normale che un sito nel quale poter arrivare e trovare le novità. A distanza di meno di due mesi dal lancio sono tantissime le visite e i bambini che vi approdano. Per chi poi vuole ricevere disegni, newsletter e tutorial, è possibile iscriversi. Non è difficile, anzi, al contrario.
È sufficiente fornire una mail, prassi normalissima in tutto il mondo, per ricevere una volta alla settimana o ogni quindici giorni, info, tutorial, disegni da colorare, piccoli labirinti e molto altro.
Fornire la propria mail è necessario non solo nel caso di MondoFantastico, ma anche di quei siti da cui si acquistano ebook oppure si desiderano aggiornamenti interessanti. Questo perchè senza un mail chi li spedisce non saprebbe dove inviarli e chi si registra con una mail falsa non riceverà il prodotto.
Perchè viene fatto? Per premiare i lettori, i fans, chi segue una rivista online. Insomma spesso vengono dati prodotti gratis solamente ai propri lettori e clienti, come pure buoni sconto, eccetera. Si premia la fedeltà e la loro presenza!
Marina
photo credits | marinagalatioto.com
5 marzo 2013
Bambini, Pianeta Mamma