Bisturi, chirurgia estetica anche per le giovanissime

30 maggio 2013

Notizie del Giorno, Ragazze

bisturi, chirurgia estetica

bisturi, chirurgia estetica

 

Bisturi e chirurgia estetica anche per le giovanissime è il dato che emerge sempre più, ma per quale motivo ragazze giovani ricorrono ad interventi più o meno invasivi per modificare il proprio corpo? Insicurezza? Problemi ad accettarsi? Qual è la causa principale? Il settore in crescita fa guadagnare tantissimi soldi.

Per ricorrervi è necessario avere minimo diciotto anni, ,a perchè assomigliare alla Barbie e non essere se stesse? I canoni della bellezza cambiano di generazione in generazione, di secoli in secolo e non solo. Avete mai visto un quadro di Botero? Donne tondissime! C’è poi quella bellezza diafana e filiforme che piace ad alcuni uomini, e donne, e la “normalità”.

Cosa c’è di male nell’esserlo? Forse ai giorni nostri si dà troppo peso all’aspetto fisico, alla perfezione di un corpo che, alla fine, non è altro che questo. La bellezza, quella vera, è qualcosa di differente. Non c’entra con il perfetto materialismo, ma al contrario viene da dentro. Una persona buona d’animo, disposta ad aiutare gli altri, che sorride spesso, che è in grado di parlare con gli altri, di comunicare, di spiegarsi e prodigarsi, sono queste le caratteristiche che fanno di una persona una bella persona.

Come al contrario una persona che passa il suo tempo a criticare gli altri, ad esprimere lamentele,  a non trovare mai nulla che va bene, a prendersi gioco e mentire non è certo una bella persona. Dopodichè pensiamo a Cyrano di Bergerac… sapete chi era? L’uomo dal lunghissimo naso a punta che scriveva stupende poesie d’amore.

Si ama con il cuore, si viene riamati con il cuore e il cuore non ha occhi, vive di sensazioni e sentimenti, per fortuna. Che dire? Forse la chirurgia estetica e il bisturi non sono la soluzione ai problemi che una persona si porta dentro e anche se cambia eternamente dentro è sempre la stessa, anche se un aspetto fisico migliorato, ammettiamolo, può aiutare a sentirsi meglio in mezzo agli altri.

marinagalatioto.com

 

leggi in ebook su marinaebook e ebookitalia.net

[banner]

 

photo credits | guardian

 

, , , , , ,

About Marina

Marina Galatioto scrittrice, blogger e giornalista da oltre quindici anni collabora con le maggiori riviste femminili per le quali scrive articoli, racconti e romanzi. Ha lavorato anche per riviste indirizzate a bambini e adolescenti per le quali ha sviluppato sceneggiature per fumetti. Il suo sito personale www.marinagalatioto.com con corsi di scrittura e il blog.marinagalatioto.com diario personale con articoli su vari argomenti di utilità per scrittori e artisti

View all posts by Marina

Comments are closed.