Il buonumore dà energia

28 maggio 2013

Salute e Benessere

buonumore

buonumore

 

Il buonumore dà energia!!! Ci avete mai fatto caso? Avete mai notato come ci si senta pieni di vita e carichi di energia quando si è di buonumore? E al contrario come si è fiacchi e stanchi quando si è di cattivo o pessimo umore? I vecchi detti della nonna, avete presente? Tipo “ridere fa buon sangue” e cose simili.

Non erano poi tanto lontani dal vero. Ci sono terapie del sorriso, i clown vanno a visitare i bambini in ospedale per farli se non ridere almeno sorridere. Un uomo anni parecchi anni fa disse di essere guarito con delle “iniezioni” di allegria e buonumore. Guardava solamente film divertenti nella su stanza d’ospedale.

Ma senza arrivare agli accessi, come ci si sente dopo un film divertente? O dopo aver passato del tempo a ridere con gli amici? Per questo forse non mi piacciono i film strappalacrime che, seppur bellissimi, ti lasciano quel sottile filo di angoscia, quel pizzico di rammarico o di dolore. Perchè almeno nei film non continuiamo a optare per il classico lieto fine delle favole?

Sognare aiuta, ridere anche! Come mai ne parlo proprio oggi? Ad essere sincera mentre venivo in ufficio ascoltavo la radio in macchina e stavano trasmettendo una canzone di Renato Zero proprio con queste parole, o simili.

Il concetto però era questo. Il buonumore dà la carica! Riesci a fare più cose, ti riescono meglio, ci provi più gusto e ti diverti. Superi anche ostacoli maggiori spinto dall’entusiasmo e da questa meravigliosa onda carica di soddisfazione. Vi è mai capitato? Non è bellissimo?

So cosa si può pensare, con tutto che va male come trovare soddisfazione nelle cose? Iniziando dalle piccole soddisfazioni che costano poco o niente, ma riempiono di gioia. La vita è fatta anche di quelle!!! E poi.. evitate come la peste le brutte notizie!!! Certo non si può fare lo struzzo, ma limitate la dose quotidiana!

scritto da marinagalatioto.com

photo credits | stockwallpapers

 

leggi ebook gratis e a pagamento su marinaebook  e ebookitalia.net

[banner]

, , , , , ,

About Marina

Marina Galatioto scrittrice, blogger e giornalista da oltre quindici anni collabora con le maggiori riviste femminili per le quali scrive articoli, racconti e romanzi. Ha lavorato anche per riviste indirizzate a bambini e adolescenti per le quali ha sviluppato sceneggiature per fumetti. Il suo sito personale www.marinagalatioto.com con corsi di scrittura e il blog.marinagalatioto.com diario personale con articoli su vari argomenti di utilità per scrittori e artisti

View all posts by Marina

Comments are closed.