Cambiare e rinnovare il salotto, low cost

cambiare e rinnovare salotto

cambiare e rinnovare salotto

 

Avete voglia di cambiare e dare un nuovo aspetto al salotto? Volete dare all’ambiente un’aria nuova? Non è difficile e credetemi, nemmeno troppo costoso. Se vi attrezzate e ricorrete al Fai da Te conterrete le spese e avrete rinnovato il salotto low cost.

Per prima cosa potreste dipingere le pareti con un colore nuovo, magari non nel solito bianco. Per cambiare faccia al divano non dovete che acquistare un copri divano, ma a molto meno trovate i gran foulard. Se poi andate in un negozio di stoffe e vi fate fare un taglio di stoffa, oltre a scegliere la fantasia che preferite, e che avrete solamente voi, risparmierete davvero parecchio.

La stoffa in sè ha costi molto contenuti. Per farla diventare un foulard dovrete solo sorfilare e fare piccoli orli, con o senza macchina da cucire. Vasi e colori? Niente di più semplice: prendete i vasi sia di vetro che di altro materiale, non dovete che prendere i vecchi e ricoprirli con stoffe, maglia, perline e decorazioni.

Come più vi piace! A terra mettete un nuovo tappeto colorato, di lana grezza o altro materiale, ma anche bianco o nero, a seconda dello stile che avete scelto. Ne trovate di belli all’Ikea e non costano troppo (dai 6 agli 8 euro circa al metro). Qualche bicchiere colorato con delle candele, un paio di cornici particolari, le potete anche decorare voi e il gioco è fatto.

Non è difficile non è vero? Completate l’opera con qualche quadro, le stampe sono perfette e poco costose, e qualche lampada nuova, magari in carta di riso. Se volete risparmiare trovate molti negozi che propongo arredi a basso prezzo.

Anche in saldo, tutto l’anno. Ci sono poi negozi specializzati nell’usato, ma non sono tante le persone che si orientano verso questa scelta, soprattutto nel nostro paese. All’estero è una pratica usatissima, anche per abbigliamento, accessori, carrozzine e non solo.

 

Marina

 

Leggi in ebook

 

 

, , , , , , ,

About Marina

Marina Galatioto scrittrice, blogger e giornalista da oltre quindici anni collabora con le maggiori riviste femminili per le quali scrive articoli, racconti e romanzi. Ha lavorato anche per riviste indirizzate a bambini e adolescenti per le quali ha sviluppato sceneggiature per fumetti. Il suo sito personale www.marinagalatioto.com con corsi di scrittura e il blog.marinagalatioto.com diario personale con articoli su vari argomenti di utilità per scrittori e artisti

View all posts by Marina

Comments are closed.