Carnevale, vestiti e maschere per bambini

24 gennaio 2013

Bambini, Come fare, Fai da te

carnevale, abiti economici

Carnevale 2013, vestito da principe azzurro, bambino

Si avvicina il Carnevale, il periodo dell’anno, dopo Natale ovviamente, che i bambini preferiscono. Si posso mascherare, travestire, dipingere non solo le mani, ma anche il viso, cosa che affascina più di ogni dire.

E se per i più grandicelli la scelta del vestito di Carnevale comporta una scelta spesso dettata da serie televisive e cartoni animati, per i bambini più piccoli per fortuna è ancora la mamma a gestire il tutto.

Noi mamme siamo più tradizionaliste, amiamo ciò che conosciamo e fa parte del nostro passato e dell’essere piccoli. Mia madre un anno mi vestì da vispa Teresa! E, in un momento difficile, economicamente, mi fece il vestito tagliando il suo abito da sposa.

Anni fa era diverso, ma forse anche più bello. Almeno a parer mio. Adesso è tutto molto più commerciale, ma a questo punto ci siamo arrivati con le nostre gambe e adesso che la crisi impazza forse tornare a cose più semplici e meno costose può aiutare.

V propongo un vestito di Carnevale classicissimo, per bambino. L’ha realizzato Carmela Biondi, che collabora con noi per le web magazine e per gli ebook di marinaebook e ebookitalia.

E proprio nell’ebook che uscirà a breve troverete tutti i passaggi per realizzarlo. Costo? Meno di dieci euro,se poi avete già alcuni materiali in casa ancora meno. Non siete proprio delle sarte?

Ci vuole solo un pizzico di impegno: tutorial fotografici e video possono aiutarvi!

Quindi non disperate. Molto spesso sono la buona volontà e la determinazione a farci arrivare a fare ciò che ci eravamo prefisse! Non credete anche voi?

Anche a me, nonostante non sia piccola, il Carnevale piace molto. Lo trovo divertente. Amo i coriandoli, ma non in casa, le sfilate e gli abiti dell’Ottocento che si possono indossare durante il periodo carnevalesco sena sembrare… fuori luogo!!!

Che dite?

 

MarinaGalatioto.com

 

photo credits | ebookitalia, carmela biondi

 

 

, , , ,

Comments are closed.