Crea sito

Cenone di Capodanno, idee fai da te

decorazioni capodanno 2013

decorazioni per capodanno

State organizzando il cenone di Capodanno? Preferite festeggiare tra amici in casa? Penso sia una buona idea e spesso l’abbiamo fatto anche noi. Con i bambini è quasi giocoforza se non si vuole trascinarli per locali e dover tornare a casa ancor prima della mezzanotte perchè danno forfait!

Una festa in appartamento, con i botti sparati in terrazza, in modo del tutto sicuro, può essere la soluzione per molti, anche perchè si spende sicuramente meno che ad andare in un locale e, non è detto che si mangi anche meglio.

Una volta presa la decisione però è necessario procedere con l’organizzazione: dal menù alle decorazioni passando per gli inviti. Di questi vi parlerò nel prossimo articolo e … speriamo che la nostra idea vi piaccia!

Nel frattempo occupiamoci di cena e decorazioni. Un piatto che non può assolutamente mancare a tavola, allo scoccare della mezzanotte, sono le lenticchie: si dice protino un sacco di soldi.

Mi domando come mai, nonostante le mangi tutti i fine anno, non abbia ancora vinto al superenalotto una cifra stratosferica! Ma bando a questi discorsi e alle lenticchie… potete optare per un catering oppure, se ve la cavate in cucina, per una cena fai da te.

Vi suggerirei tanti antipasti e solamente un primo, oppure il secondo. Per finire con un dolce. Niente di pesante, tanto poi ci saranno le lenticchie!

Per le decorazioni: rigorosamente in oro e rosso, oro e panna, argento. Devono risplendere sulla tavola, far pensare alla brillantezza e alla luminosità. Potete utilizzare qualche strenna natalizia, delle decorazioni fai da te e tanto altro.

Potete ricreare nel vostro salotto l’ambiente tipico dei locali pubblici e delle discoteche con poco. Vi basta entrare in un negozio, o anche ipermercato, e acquistare qualche articolo natalizio. 

Ieri ho acquistato pochi soggetti in un negozio, perfetti per le decorazioni dell’ultimo dell’anno: foglie e sfere, come quelle delle discoteche. Illuminate dalle lampade riflettono luci e colori.

MarinaGalatioto.com

, , ,

About Marina

Marina Galatioto scrittrice, blogger e giornalista da oltre quindici anni collabora con le maggiori riviste femminili per le quali scrive articoli, racconti e romanzi. Ha lavorato anche per riviste indirizzate a bambini e adolescenti per le quali ha sviluppato sceneggiature per fumetti. Il suo sito personale www.marinagalatioto.com con corsi di scrittura e il blog.marinagalatioto.com diario personale con articoli su vari argomenti di utilità per scrittori e artisti

View all posts by Marina

Trackbacks/Pingbacks

  1. Inviti per Capodanno e biglietti d’auguri personalizzati da scaricare gratis | Arte ViolaV - 29 dicembre 2012

    […] proponiamo inviti personalizzati e biglietti d’auguri per il cenone di Capodanno, da offrire ai vostri ospiti insieme ad un piccolo pensierino portafortuna. Volete saperne di più? […]