Cenone di Capodanno, idee fai da te

decorazioni capodanno 2013

decorazioni per capodanno

State organizzando il cenone di Capodanno? Preferite festeggiare tra amici in casa? Penso sia una buona idea e spesso l’abbiamo fatto anche noi. Con i bambini è quasi giocoforza se non si vuole trascinarli per locali e dover tornare a casa ancor prima della mezzanotte perchè danno forfait!

Una festa in appartamento, con i botti sparati in terrazza, in modo del tutto sicuro, può essere la soluzione per molti, anche perchè si spende sicuramente meno che ad andare in un locale e, non è detto che si mangi anche meglio.

Una volta presa la decisione però è necessario procedere con l’organizzazione: dal menù alle decorazioni passando per gli inviti. Di questi vi parlerò nel prossimo articolo e … speriamo che la nostra idea vi piaccia!

Nel frattempo occupiamoci di cena e decorazioni. Un piatto che non può assolutamente mancare a tavola, allo scoccare della mezzanotte, sono le lenticchie: si dice protino un sacco di soldi.

Mi domando come mai, nonostante le mangi tutti i fine anno, non abbia ancora vinto al superenalotto una cifra stratosferica! Ma bando a questi discorsi e alle lenticchie… potete optare per un catering oppure, se ve la cavate in cucina, per una cena fai da te.

Vi suggerirei tanti antipasti e solamente un primo, oppure il secondo. Per finire con un dolce. Niente di pesante, tanto poi ci saranno le lenticchie!

Per le decorazioni: rigorosamente in oro e rosso, oro e panna, argento. Devono risplendere sulla tavola, far pensare alla brillantezza e alla luminosità. Potete utilizzare qualche strenna natalizia, delle decorazioni fai da te e tanto altro.

Potete ricreare nel vostro salotto l’ambiente tipico dei locali pubblici e delle discoteche con poco. Vi basta entrare in un negozio, o anche ipermercato, e acquistare qualche articolo natalizio. 

Ieri ho acquistato pochi soggetti in un negozio, perfetti per le decorazioni dell’ultimo dell’anno: foglie e sfere, come quelle delle discoteche. Illuminate dalle lampade riflettono luci e colori.

MarinaGalatioto.com

, , ,

About Marina

Marina Galatioto scrittrice, blogger e giornalista da oltre quindici anni collabora con le maggiori riviste femminili per le quali scrive articoli, racconti e romanzi. Ha lavorato anche per riviste indirizzate a bambini e adolescenti per le quali ha sviluppato sceneggiature per fumetti. Il suo sito personale www.marinagalatioto.com con corsi di scrittura e il blog.marinagalatioto.com diario personale con articoli su vari argomenti di utilità per scrittori e artisti

View all posts by Marina

Trackbacks/Pingbacks

  1. Inviti per Capodanno e biglietti d’auguri personalizzati da scaricare gratis | Arte ViolaV - 29 dicembre 2012

    […] proponiamo inviti personalizzati e biglietti d’auguri per il cenone di Capodanno, da offrire ai vostri ospiti insieme ad un piccolo pensierino portafortuna. Volete saperne di più? […]