Come scaricare un libro spiegato in un semplice video

8 dicembre 2012

Come fare, con il computer, Libri

Un libro elettronico, cioè pubblicato in rete, si chiama ebook. Si può leggere su un computer, un tablet, un dispositivo come ipad  e non solo. Come si scarica? Non tutti lo sanno quindi, per agevolare chi desidera approcciarsi al libro elettronico è stato realizzato un video.

Lo trovate anche su MarinaChannel88, un nuovo canale in cui presto saranno disponibili tanti altri video e tutorial.

Scaricare un ebook non è difficile, se si sa come fare! Il video vi porta attraverso tutta la procedura necessaria per scaricare il libro dal sito nel caso non sia offerto gratuitamente. Leggere è un’attività molto importante per tutti, ma specialmente per i bambini che attraverso la lettura possono imparare nuovi vocaboli, ma anche storie di vita e molto altro.

I bambini di oggi sono molto più esperti di noi adulti e fanno meno fatica a gestire tutto ciò che riguarda i computer. Gli adulti spesso sono più in difficoltà. Abbiamo imparato tardi l’uso degli strumenti elettronici.

Ma non c’è da disperarsi e leggere in ebook è davvero molto comodo, anche se si perde il fascino del libro stampato, delle pagine di carta con il loro odore e consistenza. Del resto in metropolitana, in treno e non solo, leggere sui tablet è molto più… “leggero”!

Che ne dire poi delle cartelle degli ragazzi? Quando entrerà in vigore la legge per i libri su tablet altro che alleggerimento!

E forse ameranno di più studiare. Sarà meglio anche per noi genitori? Forse risparmieremo sui libri scolastici? Chissà mai che sia così!

, , , , , , , , , , , ,

About Marina

Marina Galatioto scrittrice, blogger e giornalista da oltre quindici anni collabora con le maggiori riviste femminili per le quali scrive articoli, racconti e romanzi. Ha lavorato anche per riviste indirizzate a bambini e adolescenti per le quali ha sviluppato sceneggiature per fumetti. Il suo sito personale www.marinagalatioto.com con corsi di scrittura e il blog.marinagalatioto.com diario personale con articoli su vari argomenti di utilità per scrittori e artisti

View all posts by Marina

Comments are closed.