Consigli per imbiancare casa: come decorare le pareti

14 febbraio 2013

Fai da te, Idee

Canziani Fabio Imbiancare con stucco veneziano Novara 2

Oggi abbiamo con noi un esperto di imbiancature e decorazioni di interni che ci darà qualche consiglio utile per come dare una nuova veste alla casa.

Per decorare gli interni oggi abbiamo moltissimi prodotti di finitura per pareti che possono soddisfare le esigenzecreative di ognuno. Non occorre altro che pensare a cosa ci piacerebbe vedere sulle nostre pareti domestiche e senza dubbio un prodotto che fa al caso nostro esiste!!

Colori brillanti, effetti anticati, stucchi preziosi, danno tridimensionalità alle pareti e ancora colori madreperlacei, tinte che creano l’effetto seta sotto le dita, mescolanze di prodotti dal materismo differente donano plasticità ai muri.

Metallizzati, brillantinati, sfumati, opachi, lucidi, con pagliuzze di vero oro o con micro sfere di vetro che rendono i colori iridescenti, insomma c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Come potete ben vedere non abbiamo che l’imbarazzo della scelta per abbellire o impreziosire tutta la casa , una stanza o addirittura una sola particolare di essa.

Ovviamente sul mercato esistono un’infinità di marche e prodotti che si utilizzano per ” arredare” le nostre pareti, ma è bene usare prodotti certificati ed ecologici, sia per l’ambiente che per noi stessi.

“Personalmente consiglio di acquistare ciò che serve presso un colorificio, in modo da poter essere seguiti nella scelta del prodotto che più fa al caso nostro”, spiega Fabio Canziani della omonima azienda.

Di fatti non sempre quello che pensiamo sia la cosa migliore, è poi realizzabile nella nostra casa.

Comunque il “fai da te” in questo campo, grazie alle innovative formulazioni di tali prodotti, che li rendono facilmente utilizzabili anche dalla mano meno esperta, è una cosa nella quale volendo ci si potrebbe cimentare.

“Diciamo che per il sessanta per cento dei prodotti di finitura e decorazione è possibile, con poche dritte date dalla persona che vende il materiale, realizzare un lavoro finito che ci possa soddisfare e che sia bello da vedere”, afferma Canziani.

Se invece vogliamo essere sicuri di abbellire la nostra casa, senza avere pensieri, dubbi e incertezze, è più sicuro interpellare un professionista del settore, non sarebbe una scelta sbagliata. CI sono molte persone che sono in grado di fare da sole, altre invece no.

Quindi, se siete stufe della monotonia dei vostri spazi abitativi, se pensate che una parete di per sé possa arredare una stanza, se col pensiero della futura primavera vi viene voglia di far fiorire anche i muri del vostro apartamento, allora armatevi di pennelli e colorate i vostri sogni.

 

EbookItalia

 

 

 

, , , ,

One Response to “Consigli per imbiancare casa: come decorare le pareti”

  1. Eleonora Says:

    Salve,
    complimenti per il blog e l’articolo.

    Per ulteriori informazioni suggerisco anche http://www.imbiancarecasa.net

    Eleonora