Cosa regalare a Natale

12 dicembre 2012

Natale

cosa regalare a natale, mondodonne

Natale è una bellissima festa, ma a volte ci può cogliere alla sprovvista, specialmente quando si avvicina il momento di scegliere i regali e non sappiamo proprio da che parte cominciare.

Fare un regalo è sempre una bella idea, un pensiero carino, amorevole o affettuoso, ma cosa regalare? Questo può essere un problema. Un suggerimento? Ascoltare. La maggior parte delle persone parlando racconta di sé, di cosa piace loro, di cosa vorrebbero acquistare.

Non è poi così difficile se ascoltiamo cosa dicono “carpire” un loro desiderio e… realizzarlo per Natale. In fondo lo facciamo anche noi, a ben guardare. Forse oggi siamo meno propensi ad ascoltare.

Sentiamo con le orecchie, ma spesso non ascoltiamo. Sono due cose ben distinte, tanto che a volte percepiamo un suono, ma non essendo attenti non sappiamo rispondere e allora chiediamo di ripetere.

La prima cosa da fare è ascoltare la persona a cui dobbiamo fare un regalo un po’ più attentamente, magari mentre siamo fuori. Noterà qualcosa che le piace e noi non dovremo far altro che registrare l’informazione e in seguito provvedere.

In questo modo non si sbaglieranno i regali e, cosa ancora più importante, l’altra persona saprà che l’abbiamo ascoltata con interesse. Questo è il vero Plus Valore del regalo!

Soddisfare un desiderio. Spesso si sente qualcuno che dice ” se le piace le piace, altrimenti pazienza, un regalo è un regalo”. D’accordo, ma lo acquistiamo per un nostro piacere o per far felice l’altra persona?

Questo a parere di chi scrive fa la differenza. Buon Natale!

 

MarinaGalatioto.com

 

photo credits | wisegeek

 

 

, ,

About Marina

Marina Galatioto scrittrice, blogger e giornalista da oltre quindici anni collabora con le maggiori riviste femminili per le quali scrive articoli, racconti e romanzi. Ha lavorato anche per riviste indirizzate a bambini e adolescenti per le quali ha sviluppato sceneggiature per fumetti. Il suo sito personale www.marinagalatioto.com con corsi di scrittura e il blog.marinagalatioto.com diario personale con articoli su vari argomenti di utilità per scrittori e artisti

View all posts by Marina

Comments are closed.