Decorare cameretta dei bambini, illustrazioni da attaccare

18 febbraio 2013

Bambini, Fai da te, Pianeta Mamma

decorare cameretta dei bambini

decorare cameretta dei bambini

Avete idea di decorare cameretta dei bambini? Il fai da te può far risparmiare. Una bella mano di pittura di fondo, per qualche suggerimento potete leggere l’articolo Consigli su come imbiancare casa, e poi belle illustrazioni da attaccare per dare alla cameretta un aspetto del tutto nuovo. Il soggetto può essere quello che preferite.

Se i bambini sono piccoli ci sono orsacchiotti, farfalle, maialini, bamboline, barche e trattori, per dirne alcuni, ma la scelta è veramente ampia. Queste sono le classiche decalcomanie che c’erano anche una volta. Quelli che vi proponiamo sono in vinile, li trovate scontati in vendita sul sito costumes4less. Costano circa quaranta dollari a cui dovete poi aggiungere il costo di spedizione.

In ogni kit ci sono diverse decalcomanie, tante da poterci decorare un’intera parete per le bambine o i bambini. Se avete le pareti bianche potete lasciarle così oppure dipingerle in un colore che possa sposarsi con le decalcomanie, in tinta unita oppure in spugnato, non è difficile.

Un’imbiancatura per dare aria alle pareti oppure solo le illustrazioni da attaccare, tanto per cambiare e dare nuova gioia. L’idea può essere carina per la nascita di un fratellino, oppure per un compleanno, per decorare la cameretta nuova e invogliare i bimbi a dormire nella loro stanza piuttosto che in quella dei genitori.

Se non sono troppo piccoli potete decidere quale acquistare insieme a loro altrimenti optare per le figurine che preferiscono. In genere i piccoli apprezzano trattori, macchinine, animali mentre le bambine apprezzano le classiche bambole, ma anche le farfalline, i fiori e i cuori.

Muri a parte queste decalcomanie viniliche possono essere posizionate su tutte le superfici piatte per decorare anche mobili, scrivanie e quanto vi và. E per le più grandine le bambole fashioniste e per i bambini Mario Cart. Che ne dite? Ce n’è proprio per tutti!

 

Marina

 

 

 

, , , ,

About Marina

Marina Galatioto scrittrice, blogger e giornalista da oltre quindici anni collabora con le maggiori riviste femminili per le quali scrive articoli, racconti e romanzi. Ha lavorato anche per riviste indirizzate a bambini e adolescenti per le quali ha sviluppato sceneggiature per fumetti. Il suo sito personale www.marinagalatioto.com con corsi di scrittura e il blog.marinagalatioto.com diario personale con articoli su vari argomenti di utilità per scrittori e artisti

View all posts by Marina

Comments are closed.