Dolcetti alla Marijuana: un rischio per i bambini

brownies alla marijuana

La marijuana in più della metà degli Stati Uniti è legale anche ad uso ricreativo. Nelle case spuntano dolcetti con la droga e i bambini rischiano all’avvelenamento.

Brutte Abitudini alla Marijuana

Da quando la marijuana è diventata legale molte persone ne fanno uso anche tra le pareti domestiche e quindi la mescolano agli ingredienti di biscotti, brownies e cupcakes.

Il problema?

Se vogliamo sorvolare sui problemi che la droga può rappresentare per gli adulti, non possiamo vedere il rischio che questi dolci corretti sono per i più piccoli.

Si tratta di avvelenamento, accidentale, ma sempre avvelenamento e a seconda delle dosi ci sono precisi effetti.

E cosa fa l’associazione pediatri? Fornisce una guida per fare in modo che i genitori non facciano correre rischi ai bambini.

Personalmente credo sia un’assurdità. Facciamo di tutto per spiegare ai nostri figli quali siano gli effetti negativi delle droghe e questi la utilizzano in casa, nei biscotti!

E se non incorrono in avvelenamento da piccoli diventeranno adolescenti drogati. Qual è il senso di tutto ciò?

Qual è il senso se studi pubblicati sulla rivista pediatrica, sempre americana, evidenziano come la cannabis, specialmente quella sintetica, siano molto più forti?

E sempre secondo questi studi, la cannabis sintetica, oltre a dare pesanti effetti collaterali predispone e porta all’uso di droghe pesanti come eroina, ecstasy e non solo.

Insomma, se facciamo due considerazioni al volo non si spiega come mai, se tutti gli studi che effettuano portano alla conclusione che le droghe portano dipendenza e causa grossi problemi, c’è ancora chi cerca di spacciarla per buona.

Cosa dicono le guide dei pediatri?

Di sistemare i dolcetti alla marijuana negli scaffali più in alto, di non consumarla davanti ai bambini, di parlarne con gli adolescenti e ti insegnano cosa fare in CASI DI EMERGENZA.

Dal mio punto di vista un genitore responsabile può anche evitare di consumarla, di fare dolcetti, di tenerli nello scaffale di casa.

In Italia, per fortuna, non è legale. A questo link trovi informazioni sugli effetti collaterali delle droghe.

Segui MondoDonne sui vari social e su mondodonne.com. Lascia i tuoi like, iscriviti e votaci.
Queste semplici azioni che ci aiuteranno a crescere e potremmo darti sempre di più.

Ai prossimi articoli!

, , , ,

About Marina

Marina Galatioto scrittrice, blogger e giornalista da oltre quindici anni collabora con le maggiori riviste femminili per le quali scrive articoli, racconti e romanzi. Ha lavorato anche per riviste indirizzate a bambini e adolescenti per le quali ha sviluppato sceneggiature per fumetti. Il suo sito personale www.marinagalatioto.com con corsi di scrittura e il blog.marinagalatioto.com diario personale con articoli su vari argomenti di utilità per scrittori e artisti

View all posts by Marina

Comments are closed.