Droga Cristal Meth la verità

droghe opuscoli droga cristal meth

droghe opuscoli droga cristal meth

La cristal meth, o crystal meth, è una chimica che crea un senso di felicità e benessere, iperattività ed energia, ma anche una forte dipendenza che può portare fino alla morte. Perchè ne riparliamo dopo il primo articolo? Abbiamo riscontrato che è uno tra i più letti e quindi abbiamo pensato di andare più a fondo…

La Crystal meth è un’anfetamina in cristalli bianchi. Si inietta in vena, si fuma, si prende per via orale e spesso vine chiamata “droga da club” o da discoteca. I suoi effetti durano dalle sei alle otto ore, ma in alcune persone ha un effetto molto più prolungato che può anche non finire mai…

È un forte stimolante e chi la usa entra in una terribile spirale che porta a gravi problemi di salute e memoria, istinti aggressivi e potenziali danni cerebrali e cardiaci. Purtroppo avendo un prezzo accessibile viene utilizzata a tutte le fasce d’età. Viene considerata una delle droghe più difficili da cui disintossicarsi e certi danni che procura sono irrimediabili.

La Crystal Meth è una piaga sociale e per causa sua muoiono tantissime persone ogni anno. Causa danni ai vasi sanguigni cerebrali esponendo a ictus, collassi e vuoti di memoria oltre che sbalzi d’umore e depressione. Le droghe sono dei veleni per il corpo, veleni che non è in grado da solo di contrastare.

Alla lunga per sentirne gli effetti si ha bisogno di dosi sempre maggiori, questo però non vuol dire che il corpo non si stia lentamente avvelenando. Chi ricorre all’uso di droghe lo fa per diversi motivi e per lui la droga rappresenta un modo di scappare, di nascondersi, di evitare situazioni della vita reale che non sa come affrontare.

Oppure per gioco, per non essere da meno degli amici e cose simili. Le conseguenze che ne derivano sono spaventose. Gli opuscoli della fotografia sono pubblicati dall’associazione internazionale di prevenzione alla droga “Dico no alla droga, dico si alla vita”.

Se ne volete ordinare potete farlo nel sito italiano noalladroga oppure nel sito drugfreeworld.org

 

Marina

 

photo credits | marinagalatioto.com

 

, , , , ,

About Marina

Marina Galatioto scrittrice, blogger e giornalista da oltre quindici anni collabora con le maggiori riviste femminili per le quali scrive articoli, racconti e romanzi. Ha lavorato anche per riviste indirizzate a bambini e adolescenti per le quali ha sviluppato sceneggiature per fumetti. Il suo sito personale www.marinagalatioto.com con corsi di scrittura e il blog.marinagalatioto.com diario personale con articoli su vari argomenti di utilità per scrittori e artisti

View all posts by Marina

Comments are closed.