Crea sito

Ebook gratis su Marinaebook e EbookItalia

3 maggio 2013

Libri

marinaebook ebookitalia.net

marinaebook ebookitalia.net

 

Leggere libri non è mai stato così facile. Gli ebook semplificano ancora di più il processo di lettura, inoltre spesso sono offerti gratuitamente. Questo libro elettronico, l’ebook appunto, può essere facilmente scaricabile e letto su dispositivi portatili sicuramente più leggeri dei tradizionali libri, anche se, lasciatemelo dire, non ha lo stesso fascino.

Non so a voi, ma a me è sempre piaciuto l’odore dei libri. Quando andavo a scuola ero forse l’unica che andava con piacere ad acquistare i libri e mentre tornavo a casa sull’autobus, abitavo a Milano ai tempi, li sfogliavo e annusavo!

L’odore dei libri nuovi mi piace tantissimo, è intriso di conoscenza! Naturalmente dal mio punto di vista! Con gli ebook non c’è l’odore del libro, però la praticità sì. Quando andavo in vacanza mezza valigia era occupata dai libri. So che alle modaiole sempre alla ricerca delle novità può sembrare strano.

Io non lo sono mai stata, ma amavo i libri. Ricordo che un anno, in vacanza, lessi due libri sui Maya. Mi piacquero tantissimo. D’accordo, sì, lo ammetto, forse sono un po’ fissata. Andavo a scuola di giorno, poi anche il pomeriggio e facevo anche una scuola serale. Lo studio mi è sempre piaciuto, forse per questo a più di quarant’anni mi sono iscritta all’università. Oggi mi manca solamente di discutere la tesi.

Nel frattempo leggo, scrivo, mi prendo cura della famiglia e naturalmente lavoro. Ogni tanto qualcuno mi dice che sono iperattiva, come se fosse un problema! Non per me! Leggere per me è una forma di svago, un modo per rilassarmi, per godere di una forma d’arte. Il massimo? Una vasca piena d’acqua bollente e di schiuma, un succo di frutta e un libro!

Oppure il tablet o il reader, ma attenzione a non bagnarlo! altrimenti sono guai. Opppppsssss!!!! A questo punto mi rendo conto d’aver divagato parecchio, acc! All’inizio dell’articolo era un’altra l’idea! Volevo dirvi che su marinaebook e su ebookitalia si possono scaricare gratis e a pagamento ebook da leggere sia per donne che per bambini.

Ma anche origami e tutorial per colorare la vita e i momenti importanti. Vi aspettiamo!!!

 

Ebooks

marinagalatioto.com

 

 

, , , , , , ,

About Marina

Marina Galatioto scrittrice, blogger e giornalista da oltre quindici anni collabora con le maggiori riviste femminili per le quali scrive articoli, racconti e romanzi. Ha lavorato anche per riviste indirizzate a bambini e adolescenti per le quali ha sviluppato sceneggiature per fumetti. Il suo sito personale www.marinagalatioto.com con corsi di scrittura e il blog.marinagalatioto.com diario personale con articoli su vari argomenti di utilità per scrittori e artisti

View all posts by Marina

Comments are closed.