Famiglia al ristorante, come intrattenere i bambini

29 giugno 2013

Bambini, Pianeta Mamma

famiglia al ristorante

famiglia al ristorante

 

L’argomento di oggi riguarda la famiglia, in particolare quei momenti che dovrebbero essere piacevoli e invece possono trasformarsi in una fonte di lite e stress.

La famiglia al ristorante. Sono certa che sapete di cosa sto parlando e forse, come me, evitereste volentieri di andarci piuttosto che trovarvi a dover far fronte all’emergenza NOIA!!!

Vi racconto come facevo con i miei scatenati pargoli? Due maschi piuttosto inclini a muoversi in continuazione e vedrete, non è difficile!

Come prima cosa niente vestiti elegantissimi per loro, sono fonte di stress per tutti. Della serie: “non sporcarti”, “stai attento”, “guarda che si rovina!” e come seconda… non obbligateli ad aspettare le pietanze. Se voi iniziate dall’antipasto e loro dal secondo fateglielo comunque servire subito. Non ha senso farli aspettare.

Pensate al gioco che piace di più a vostro figlio. Disegnare? Colorare? Guardare i giornalini dei suoi personaggi preferiti? A seconda dell’età potete procurarvi giornalini (ne potete acquistare uno nuovo proprio per l’occasione, che essendo appunto una novità attrae completamente la sua attenzione), carte, matite, fogli.

Se utilizza pennarelli portate quelli ad acqua e informate il cameriere, così se i bambini sporcano la tovaglia nessuno si farà prendere dal panico.

Poi potete sempre costruire barchette come si faceva una volta. Potete anche fare il gioco del chi indovina prima cosa state disegnando. In genere è davvero divertente.

Portate un libro da leggere, qualcosa di nuovo. Altrimenti, e questo funziona con i più piccoli, portate un oggetto vostro che sapete amano particolarmente. Può essere un vecchio cellulare, un portacipria, una penna o altro. In questo modo li renderete felici e potrete passare una bella serata tranquilla al ristorante.

Una volta che avrete capito come funziona con i vostri figli il ristorante per voi non sarà più un problema, (se non di spesa!!!)

Se vi va fatemi sapere com’è andata e se vi occorre qualche disegno vi suggerisco MondoFantastico rivista online dedicata ai bambini con disegni, storie, e molto altro.

leggi gratis e a pagamento su ebookitalia.net e marinaebook

scritto da marina galatioto.com

photo credits | scotlandsthemepark

[banner]

, , , , , ,

About Marina

Marina Galatioto scrittrice, blogger e giornalista da oltre quindici anni collabora con le maggiori riviste femminili per le quali scrive articoli, racconti e romanzi. Ha lavorato anche per riviste indirizzate a bambini e adolescenti per le quali ha sviluppato sceneggiature per fumetti. Il suo sito personale www.marinagalatioto.com con corsi di scrittura e il blog.marinagalatioto.com diario personale con articoli su vari argomenti di utilità per scrittori e artisti

View all posts by Marina

Comments are closed.