Fare La Spesa Risparmiando, suggerimenti

25 agosto 2013

Risparmio Casa

supermercato

Si può risparmiare facendo la spesa? E come? Ogni persona può avere un suo sistema del tutto personale per risparmiare e riempire il carrello. Di sicuro molto fa il supermercato dove andiamo a fare gli acquisti. Di regola è bene non andare sempre nello stesso, ma di tanto in tanto visitare un altro ipermercato, fare la spesa e verificare, sugli stessi articoli che usiamo normalmente, che differenza c’è di costo.

I supermercati spesso hanno prodotti “allodola”, cioè quei prodotti a basso costo che attirano la clientela, poi però bisogna vedere se nell’insieme vale la pena. A parte questo fare la spesa richiede un pochino di furbizia.

In genere siamo abituati ad acquistare sempre gli stessi prodotti, che siano di marca o meno, fare invece una spesa “misurata” consente un maggior risparmio. Alcuni supermercati scontano del 50% quei prodotti prossimi alla scadenza.

è sufficiente acquistare quelli per dimezzare i costi. In quello dove faccio la spesa io si trovano insalate, pasta fresca all’uovo, yogurt, formaggi, affettati e persino secondi di carne già pronti, preparati dallo staff dello stesso punto vendita.

Bisogna solo adeguarsi un po’ ed avere un minimo di flessibilità e il risparmio è assicurato. Poi si hanno pochi giorni per consumare la spesa, ma in questo il congelatore può venirci incontro. Il supermercato non può congelare, noi sì.

Quindi potete ritirare nel congelatore la carne, persino il formaggio o la pasta fresca. In alternativa, prima di farlo, potete cuocerla, così avrete piatti pronti all’occorrenza. Se non l’avete mai fatto provateci! Se invece lo sapevate già.. non trovate sia risparmioso?

buona giornata/serata a ognuno di voi!

Ti piace leggere? Su  ebook italia e marina ebook trovi libri sia gratis che a pagamento. Puoi scaricarli direttamente sul tuo pc, tablet o cellulare.

 

photo credits | oipamagazine

, , , , , , , , , , , ,

About Marina

Marina Galatioto scrittrice, blogger e giornalista da oltre quindici anni collabora con le maggiori riviste femminili per le quali scrive articoli, racconti e romanzi. Ha lavorato anche per riviste indirizzate a bambini e adolescenti per le quali ha sviluppato sceneggiature per fumetti. Il suo sito personale www.marinagalatioto.com con corsi di scrittura e il blog.marinagalatioto.com diario personale con articoli su vari argomenti di utilità per scrittori e artisti

View all posts by Marina

Comments are closed.