Festa della Befana per grandi e piccini

6 gennaio 2015

Feste

Festa della Befana per grandi e piccini

Festa della Befana per grandi e piccini

Buona Festa della Befana a tutti! Abbiamo il detto: “La Befana tutte le Feste porta via!” ed è vero perchè, una volta passato il sei gennaio si torna a scuola e al lavoro.

Quindi domani… si riprende tutto da capo. Inizia il vero Anno Nuovo con i giorni di lavoro o scuola, le pagelle che stanno per arrivare e chissà cos’altro.

Ma oggi ancora possiamo non pensarci e goderci la Festa della Befana.

Ai bambini arriva la calza piena di leccornie e magari anche qualche gioco, o la mancia dai nonni, come se fosse un secondo piccolo Natale al femminile perchè la Befana è una donna, una strega per meglio dire, vecchia e bruttina con un brufolo sul naso.

A volte però viene anche raffigurata come una streghetta giovane e sexy con le calze a rete, a cavalcioni di una scopa, impegnata a portar dolci e doni a chi è stato bravo.

Cosa fare il giorno della Befana

Poltrire a letto? Che dite? Nooo! Peccato. Potete organizzare una gita da qualche parte. Online trovate tantissime proposte sia per pranzi e cene che per visite a Sagre e Feste di paese in cui vengono esposte calze e Befane di ogni tipo.

Altrimenti godetevi una giornata cinema magari per vedere l’ultimo film appena uscito.

O ancora organizzate una festa di sole ragazze. Magari tutte vestite da dolci streghe oppure davvero da Befane e andate a bussare alle porte degli amici per offrire dolcetti o carbone dolce. Un’idea insolita non trovate?

Se avete bambini organizzate festicciole e giochi, magari anche dolci e simpatiche letture.

Un suggerimento? Guai al Polo Nord dove il Natale viene salvato proprio dalla Befana! Racconto in ebook che trovate pubblicato su marinaebook.

E infine un augurio a tutti quanti da tutta la redazione affinchè il Nuovo Anno, questo 2015 appena all’inizio sia per voi migliore dell’anno passato.

 

, , , , ,

About Marina

Marina Galatioto scrittrice, blogger e giornalista da oltre quindici anni collabora con le maggiori riviste femminili per le quali scrive articoli, racconti e romanzi. Ha lavorato anche per riviste indirizzate a bambini e adolescenti per le quali ha sviluppato sceneggiature per fumetti. Il suo sito personale www.marinagalatioto.com con corsi di scrittura e il blog.marinagalatioto.com diario personale con articoli su vari argomenti di utilità per scrittori e artisti

View all posts by Marina

Comments are closed.