Finite le vacanze si torna al lavoro

22 agosto 2013

Bacheca lavoro

tornare al lavoro

tornare al lavoro

Eccoci di nuovo insieme! Finite le vacanze si torna al lavoro, più o meno piacevole. Io ho la fortuna di trovare il mio davvero fantastico. Si lav0ra per la maggior parte del tempo, se non ci piace ciò che facciamo la vita diventa davvero dura.

Al giorno d’oggi, però, con la crisi che c’è e che ci fanno sentire sempre più pressante, anche avere un brutto e noioso lavoro è sempre meglio che non averne affatto così si stringe i denti e si va avanti aspettando le vacanze, che volano in un lampo.

Come apprezzare di più il proprio lavoro? Volete qualche suggerimento semplicissimo? Non che queste piccole cose lo faranno cambiare, però di certo vi faranno sentire un po’ meglio.

Se tutto è grigio e opaco mettete sulla vostra scrivania un vaso di fiori e, se siete in confidenza,regalatane anche un paio alle colleghe. Porteranno vita e colore.

Potete anche acquistare un portapenne colorato o anche decorarne uno a vostro piacere. Poi sistemate vicino al computer una cornice con la fotografia dei vostri cari: marito, figli, compagno, fidanzato e se non avete niente di tutto ciò è perfetta la fotografia del vostro animale domestico.

Pensate al lavoro come un’opportunità per ottenere ciò che più vi piace, acquistabile con i soldi che guadagnate.

Ancora difficile apprezzare le giornate intense? Prendete un foglio, dividetelo in due con una riga verticale e poi segnate: da una parte i vantaggi di avere quel lavoro, dall’altra i vantaggi di… non averlo! Vedrete che poi vi sentirete meglio! È tutta questione di prospettiva!

Se proprio non ce la fate, mentre continuate a lavorare e quindi ad avere una posizione stabile, cercate un nuovo impiego oppure, considerando le capacità che avete, pensare all’idea di sfruttarle per un lavoro autonomo. Inizialmente potrà essere solo essere uno “sfogo” per fare ciò che vi piace, una specie di hobby, poi chissà non diventi un vero e proprio lavoro con entrate e la possibilità di “carriera“!

Che ne pensate?

scritto da marinagalatioto.com

Ti piace leggere? Su  ebook italia e marina ebook trovi libri sia gratis che a pagamento. Puoi scaricarli direttamente sul tuo pc, tablet o cellulare.

photo credits | lifehacker

[banner]

, , , , , , ,

About Marina

Marina Galatioto scrittrice, blogger e giornalista da oltre quindici anni collabora con le maggiori riviste femminili per le quali scrive articoli, racconti e romanzi. Ha lavorato anche per riviste indirizzate a bambini e adolescenti per le quali ha sviluppato sceneggiature per fumetti. Il suo sito personale www.marinagalatioto.com con corsi di scrittura e il blog.marinagalatioto.com diario personale con articoli su vari argomenti di utilità per scrittori e artisti

View all posts by Marina

Comments are closed.