Google glasses, gli occhiali di Google

5 maggio 2013

Notizie del Giorno

Google glasses, gli occhiali di Google

Google glasses, gli occhiali di Google

 

Google glasses, gli occhiali di Google, ne avete già sentito parlare? Sembrano da fantascienza invece sono realtà. Li stanno già provando ed hanno un grande effetto. Esteticamente sono una specie di sottile bacchettina  che da un orecchio passa sopra alla fronte e poco sopra l’occhio c’è un piccolo dispositivo che vi porta … online.

Non dovete far altro che connettere gli occhiali al vostro account google e sarete in rete. Una volta associato l’account la pagina MyGlass è pronta per il Divice Info e le rete wi-fi. Si possono anche scaricare le applicazioni.

Il senso di questa cosa? Far interagire mondo reale e mondo virtuale. Con gli occhiali si possono scattare fotografie, fare video ed effettuare ricerche in google. La batteria viene, ovvero il tempo disponibile, viene ridotto velocemente da azioni quali la navigazione e la registrazione di film.

Ovviamente produttori e addetti ai lavori ne sono entusiasti. Una larga fetta di “pubblico“, ovvero gli utilizzatori del domani, sembrano essere davvero interessati a questi occhiali futuristici. Altri invece si chiedono come potrebbero indossarli mentre vivono la vita normalmente e si occupano delle faccende di ogni giorno, bambini compresi.

Se andare in giro con un paio di occhiali del genere a New York, zona Manhattan, ha creato tantissimo interesse, qui come andrebbe? DI sicuro i patiti della tecnologia, i geek, gli amanti dell’high tech non potrebbero fare a meno di provarlo e magari acquistarlo. Il costo? Non si sa. Almeno, io non sono stata in grado di scoprirlo.

E come me tanti altri che si domandano a quanto un “gioiellino” simile sarà proposto al pubblico. C’è anche chi, per ora, lo ritiene inutile. Ma il futuro avana, saremo in grado di rimanere al passo? Domani somiglieremo a tanti robot? La tecnologia soppianterà ogni cosa? Certo in alcune occasioni può essere comoda…

ma sarà possibile guidare con questo aggeggio sull’occhio? e non sarà pericoloso? E.. lascereste che vostro marito guardi le partite mentre magari siete a cena con amici o al cinema? E se poi vi riprendessero senza il vostro permesso?

Che ne pensate?

 

marinagalatioto.com

 

Leggi in ebook

 

Scarica ebook

 

photo credits e fonte |mashable

 

[banner]

, , , , , , ,

About Marina

Marina Galatioto scrittrice, blogger e giornalista da oltre quindici anni collabora con le maggiori riviste femminili per le quali scrive articoli, racconti e romanzi. Ha lavorato anche per riviste indirizzate a bambini e adolescenti per le quali ha sviluppato sceneggiature per fumetti. Il suo sito personale www.marinagalatioto.com con corsi di scrittura e il blog.marinagalatioto.com diario personale con articoli su vari argomenti di utilità per scrittori e artisti

View all posts by Marina

Comments are closed.