Hobby, fai da te decorazioni per puntapanni

5 giugno 2013

Al femminile, Fai da te, Hobby

hobby puntapanni

hobby punta panni

 

Lavoretti fai da te per hobby? Ecco un’idea carina da cui potete prendere spunto e se invece la manualità è lontana da voi anni luce questi simpatici punta panni li potete anche acquistare. Ce ne sono di diversi tipi e colori.

Da realizzare non sono per niente difficili, è sufficiente acquistare dei punta anni di legno grezzo, non verniciati e non colorati, ma potreste anche trovarli già colorati, l’importante è non siano di plastica o legno laccato.

Poi acquistare del pannolenci colorato o del feltro alto circa mezzo centimetro. Oltre a questi due materiali vi serviranno anche colla, meglio se a caldo, oppure attack o vinavil. Come attrezzi saranno sufficienti una matita e una forbice. Queste piccole decorazioni da incollare sui punta panni le potete fare anche insieme ai bambini.

Prendete il pannolenci e disegnateci le forme che più vi piacciono: cuoricini, teste di orsacchiotto, piccoli vasi, fiori, ma anche lettere dell’alfabeto, poi utilizzatele per stendere oppure solamente per bellezza, magari per decorare la cameretta o la classe dei bambini della scuola materna. Un’idea carina, non trovate?

Potete anche farle per le amiche, un piccolo regalino simpatico. Il fai da te è divertente e anche rilassante. Ci si possono impiegare ore la sera o durante il fine settimana, personalmente trovo che riesca anche a calmare i nervi.

Se però proprio di tempo non ne avete o vi anca la voglia di cimentarvi con l’arte del fai da te… niente paura! Queste deliziose mollette punta panni potete trovarle in vendita. Ce ne sono tantissime tra cui scegliere e piacciono davvero tanto. Le potete trovare nel sito aliexpress. Non costano moltissimo, attorno ai quindici dollari e in una confezione ci sono 120/150 mollettine, a seconda del modello.

Il costo singolo è perciò davvero molto basso! Se le faceste voi costerebbero decisamente di più, però… sarebbero handmade!!! (fatte a mano, dalle vostre mani!!!) e sarebbe il vero valore aggiunto!

marinagalatioto.com

leggi in ebook

 

ebook gratis e a pagamento

 

[banner]

 

 

, , , , , , , ,

About Marina

Marina Galatioto scrittrice, blogger e giornalista da oltre quindici anni collabora con le maggiori riviste femminili per le quali scrive articoli, racconti e romanzi. Ha lavorato anche per riviste indirizzate a bambini e adolescenti per le quali ha sviluppato sceneggiature per fumetti. Il suo sito personale www.marinagalatioto.com con corsi di scrittura e il blog.marinagalatioto.com diario personale con articoli su vari argomenti di utilità per scrittori e artisti

View all posts by Marina

Comments are closed.