I rimedi della nonna, curiosità

fragole rimedi della nonnaI rimedi della nonna, ve li ricordate?

Sappiamo dell’importanza di prenderci cura del proprio corpo in modo sano, di come occuparci della casa dei figli e cerchiamo sempre soluzioni il più naturale possibile.

Personalmente appena ho un problema corro subito  in farmacia o in un negozio specializzato per comprare un prodotto che mi aiuti a migliorare  la mia salute o la mia vita in generale.

Ma una volta non era così le nostre nonne  si passavano da  generazione in generazione  rimedi che a volte sembrano bizzarri, ma stranamente di grande effetto.

Prodotti naturali e facili da avere perché fanno parte di quelle cose che comunemente teniamo in casa   una cipolla che scopriamo essere un’ottima cura per i raffreddore o l‘aceto di mele ottimo per pulire il cane deodorandolo e per donare al suo pelo un aspetto lucido.

Ecco quattro consigli utili per la cura e la bellezza del vostro corpo:

  • Denti più bianchi e lucidi: strofinateli con bicarbonato.
  • Denti con tartaro: strofinateli con bicarbonato e una fragola.
  • Rughe e gonfiori: frullate la polpa della mela ed unitela ad un tuorlo d’uovo, applicatela come una maschera e lasciatela per una decina di minuti.
  • Foruncoli acne o punti neri? Friziona con un spicchio d’aglio.

li conoscevate già?

 

Jenny

 

 

foto by Arte ViolaV pubblicata nella rivista  on line natura e animali

 

leggi ebook gratis e a pagamento su marinaebook  e ebookitalia.net

, , , , , ,

About Marina

Marina Galatioto scrittrice, blogger e giornalista da oltre quindici anni collabora con le maggiori riviste femminili per le quali scrive articoli, racconti e romanzi. Ha lavorato anche per riviste indirizzate a bambini e adolescenti per le quali ha sviluppato sceneggiature per fumetti. Il suo sito personale www.marinagalatioto.com con corsi di scrittura e il blog.marinagalatioto.com diario personale con articoli su vari argomenti di utilità per scrittori e artisti

View all posts by Marina

Comments are closed.