Iron Man 3 al cinema, film da vedere

29 aprile 2013

Film da vedere

Iron Man 3

Iron Man 3

 

Iron Man 3 il film al cinema. È appena uscito. I primi giorni c’era chi prenotava i biglietti per non rischiare di rimanere senza. Noi siamo andati al secondo spettacolo e non ce l’abbiamo fatta. Troppo pieno il cinema. Ci abbiamo riprovato ieri sera. E… insomma.

Lui, Tony Stark, è sempre bello, ha una schiera di armature e convive con Pepper nella meravigliosa casa sulla scogliera. Tutto bello? Proprio no. Il supereroe soffre di crisi di panico. D’accordo, è normale, può succedere, io però non me lo aspettavo e ci sono rimasta male, un po’ delusa.

Come quando L’uomo ragno ha pianto. Saranno clichè, ma per me il supereroe è al di sopra delle emozioni umane di un certo tipo. Le cose “normali” ci sono già nella realtà. Nell’insieme il film non è male. Ci sono amore, avventura, effetti speciali, il passato che incombe, il cattivo che… questo non ve lo anticipo!

Ho apprezzato Pepper e il bambino che aiuta Tony, ma anche l’ex ragazza di quest’ultimo. Il ritmo della pellicola a volte è un po’ lento. Scene d’azione si alternano ad altre più introspettive e lente. Il finale è la parte migliore. Tony furioso combatte con e senza armatura. Il colpo di scena ultimo non ve lo rivelo, perdereste il divertimento, però è bello vederlo combattere per ciò in cui crede, per i suoi affetti.

Le crisi di panico? Vedrete un po’ voi. Certe volte per andare oltre basta proprio poco, anche solo una parola. Avere accanto una persona che ti ama o dei veri amici vale più di tutto quanto. La ricchezza non è nulla se sei da solo a goderne. Certo, potreste dire che è una frase fatta, ma alla fine non è mai così. Prova ne sono tanti ricchi annoiati e soli che ci troviamo anche nella realtà.

Andate a veder Iron man 3, nell’insieme merita, anche se Tony ha qualche cedimento è solo momentaneo.

 

marinagalatioto.com

 

Leggi in ebook su marinaebook e ebookitalia.net

 

photo credits | purehdgallery

, , , , ,

About Marina

Marina Galatioto scrittrice, blogger e giornalista da oltre quindici anni collabora con le maggiori riviste femminili per le quali scrive articoli, racconti e romanzi. Ha lavorato anche per riviste indirizzate a bambini e adolescenti per le quali ha sviluppato sceneggiature per fumetti. Il suo sito personale www.marinagalatioto.com con corsi di scrittura e il blog.marinagalatioto.com diario personale con articoli su vari argomenti di utilità per scrittori e artisti

View all posts by Marina

Comments are closed.