Kurio 7, tablet sicuro per bambini con parental control

25 agosto 2013

Bambini, Pianeta Mamma

kurio-7-tablet

kurio-7-tablet

I bambini di oggi sono molto tecnologici, ma la rete non sempre è sicura. I genitori dovrebbero controllare di frequente i siti dove i loro figli navigano per essere certi che non accadano fatti spiacevoli.

Questo non vuol dire che i più piccoli non possano accedere e utilizzare un sistema moderno che li può aiutare ad imparare non solo ad utilizzarlo, ma anche tante nozioni nuove sul mondo tecnologico e su altri argomenti.

Con un tablet possono non solo giocare, ma anche studiare e leggere scaricando libri formato ebook. La lettura su supporti tecnologici piace e l’idea di scaricare libri e applicazioni ancor di più. Mio figlio di dieci anni per la sua promozione di quinta elementare ha voluto come regalo un tablet.

L’abbiamo pagato metà per ciascuno, così oltre ad aver avuto il suo tanto desiderato tablet ha investito le sue paghette. Lo tiene con molta cura e anche questo può insegnare molto. Ci legge, ci studia, ci impara.

E ne sa già più di me! Abbiamo scelto un modello normale, per grandi, ma questo della Heldhom è perfetto per i bambini dai sei ai dodici anni. Il Kurio7 è programmabile con otto profili e soprattutto ha il PARENTAL CONTROL.

I genitori possono sempre verificare ed impostare l’apparecchio per fare in modo che i loro figli navighino sicuri. Il Kurio7 ha una banca dati di 460 milioni di siti filtrati. Nel negozio dedicato si possono scaricare applicazioni aggiuntive. La risoluzione dello schermo non è buonissima, ma in fin dei conti è un tablet per bambini.

Ti piace leggere? Su  ebook italia e marina ebook trovi libri sia gratis che a pagamento. Puoi scaricarli direttamente sul tuo pc, tablet o cellulare.

photo credits | toyshopuk

 

[banner]

, , , , , , , , , , , , ,

About Marina

Marina Galatioto scrittrice, blogger e giornalista da oltre quindici anni collabora con le maggiori riviste femminili per le quali scrive articoli, racconti e romanzi. Ha lavorato anche per riviste indirizzate a bambini e adolescenti per le quali ha sviluppato sceneggiature per fumetti. Il suo sito personale www.marinagalatioto.com con corsi di scrittura e il blog.marinagalatioto.com diario personale con articoli su vari argomenti di utilità per scrittori e artisti

View all posts by Marina

Comments are closed.