Lavoro, 5 consigli utili per lavorare

20 gennaio 2013

Bacheca lavoro

lavorare, trovare lavoro, lavoro

lavoro, lavorare

Torniamo a parlare di lavoro, un problema a livello nazionale che riguarda giovani e meno giovani. Siete alla ricerca del primo impiego? O di un nuovo lavoro? I bambini sono cresciuti e avete di nuovo voglia di un impegno fuori casa?

Ecco cinque consigli utili per approcciarvi al mondo del lavoro. Prima di tutto, sembrerà banale, ma è molto raro che il lavoro cerchi voi. Quindi predisponetevi come stato d’animo alla ricerca. I giornali, gli uffici di collocamento, i centri per l’impiego temporaneo offrono buone opportunità.

Andate ed iscrivetevi a tutte le liste possibili e immaginabili, passate parola tra gli amici e i conoscenti.  In rete trovate agenzie interinali e siti per il lavoro. Per esempio jobrapido, lavoro.org e non solo. Le possibilità sono davvero moltissime.

Se invece avete un’idea brillante potete anche mettervi per conto proprio. La rete consente di farsi una bella pubblicità e di avere un vasto bacino di possibile clientela. Siate imprenditrici di voi stesse! Confidate in voi stesse!

Potete iniziare a costo quasi zero e non è difficile! Amate il fai da te? Siete abili in qualcosa di particolare? Avete un hobby? Fatene un lavoro e fatevi conoscere. E questo è l’ultimo suggerimento per questo articolo.

La pubblicità. Farsi conoscere nel modo giusto può essere la chiave per il successo lavorativo. Ci sono tanti modi per far sapere al mondo che ci siamo e in questo possiamo fornirvi alcuni suggerimenti, li trovate in comescrivere.

Non vi assicuriamo che troverete lavoro, però vi possiamo sostenere nella ricerca, suggerendovi come fare in alcuni casi, come scrivere un curriculum, come presentarsi.  Al giorno d’oggi è molto importante l’impressione che si dà.

Giusto o non giusto la prima impressione può davvero influenzare chi ci sta davanti e deve tenerci o meno in considerazione per un impiego. Seguiteci e se avete bisogno di un suggerimento personalizzato contattateci. Le vostre domande potrebbe dare risposta a molti.

 

MarinaGalatioto.com

 

 

, , ,

About Marina

Marina Galatioto scrittrice, blogger e giornalista da oltre quindici anni collabora con le maggiori riviste femminili per le quali scrive articoli, racconti e romanzi. Ha lavorato anche per riviste indirizzate a bambini e adolescenti per le quali ha sviluppato sceneggiature per fumetti. Il suo sito personale www.marinagalatioto.com con corsi di scrittura e il blog.marinagalatioto.com diario personale con articoli su vari argomenti di utilità per scrittori e artisti

View all posts by Marina

Comments are closed.