Le disavventure di Alice in ebook e formato cartaceo

28 giugno 2014

Libri

Assunzione a Tempo Determinato

Assunzione a Tempo Determinato

Le disavventure di Alice è il romanzo che vi voglio suggerire questa settimana. L’autrice è Marina Galatioto, scrittrice, giornalista e blogger che scrive anche per MondoDonne.

La storia di Alice è davvero esilarante. Quasi trentenne, alla ricerca di un lavoro, finisce per presentarsi a colloquio in una prestigiosa azienda di moda, la Mainini Holding.

Sempre inseguita dai guai, sembra che sia lei ad avere una sorta di guai-detector per scovarli e cacciarvisi, non ne è esente nemmeno il giorno che si presenta al direttore del personale, Luca Moroni che, tra l’altro, le piace anche.

Per una strana concatenazione di gaffes e pasticci rischia di essere liquidata in breve tempo, ma il suo “angelo rosso” arriva a salvarla e intercede affinchè venga assunta. La durata del contratto è di sei mesi, periodo in cui Alice ne combinerà di tutti i colori.

La povera ragazza vive perennemente con l’incubo del licenziamento, cercando di farsi notare da Luca Moroni, che nemmeno la nota e inseguendo probabili e papabili fidanzati.

Costantemente single vorrebbe un uomo, un ragazzo qualunque che possa farle battere il cuore, visto che Moroni è off limits, ma non gliene va bene una: dal commesso che l’ha dato a tutte, al ragazzo dell’autobus che non riesce a rincontrare.

Incasinata, confusionaria e pasticciona finisce per aprire un blog, assunzioneatempodeterminato, dal quale parla della sua vita e del lavoro, ma anche qui la sfortuna la perseguita e uno dei titolari dell’azienda si arrabbia arrivando a…

Non vi voglio svelare il finale, sarebbe di pessimo gusto, una cosa però ve la dico: basato in parte su una storia vera, “Le disavventure di Alice” è un romanzo chick lit divertente e simpatico che vi farà sorridere.

Tutte positive le recensioni delle lettrici. Pubblicato a puntate da un editore tedesco è stato poi ritirato e ripubblicato in versione integrale.

Lo trovate in vendita su Amazon e Kobo.

, , , , ,

Comments are closed.