Libri da Leggere non solo in vacanza, Urban Fantasy

16 agosto 2017

Libri, Notizie del Giorno

Ricah le Origini urban fantasy

Per la rubrica libri oggi vi propongo un romanzo, un urban fantasy molto particolare che che sta davvero piacendo molto. L’ho letto anche io e l’ho trovato stupendo.

Le recensioni sono davvero ottime. È “straamato”. L’argomento, si parla di vampiri, potrebbe essere considerato ormai vecchio dopo varie serie di libri, tv, romanzi e telefilm.

In questa veste però sono del tutto nuovi. La storia è quella di Ricah, una ragazza bruttina di quasi ventidue anni che vive ai margini della società con una madre sull’orlo della pazzia, spesso presa da crisi di nervi.

Ricah a ormai poche settimane dal suo compleanno viene avvicinata da un ragazzo che ha più o meno la sua età e le sconvolge la vita. Lei non è chi crede di essere, suo padre era un vampiro e lei deve “marcare il gene” se non vuole morire.

Convinta di essere la sfigata di turno che catalizza tutti i pazzi del circondario, non per niente vive con una di essi, Ricah non da per niente retta al ragazzo. Poi però qualcosa cambia. Cioè che lui le ha predetto avviene e lei non trova altro modo che provare a se stessa qualcosa.

Se marcare il gene è davvero la sua unica via di scampo, una volta compresa la sua natura, non riuscirà più a vedere le cose come prima. Scoprirà che la madre le ha sempre mentito, che il padre era un principe, che c’è tutto un mondo a lei sconosciuto che la attende a braccia aperte.

Questo però comporterà l’addio alla normalità, compresa la madre che la butta fuori di casa, nel momento in cui è più fragile.

La giovane vampira seguirà Drew, il ragazzo che uno studio notarile a mandato a nome di suo padre, l’univa figura che in quel momento della sua vita riesce a darle un po’ di stabilità e poi… conoscerà un uomo, forse…

Non voglio raccontarvi altro. Credo sia proprio meglio che lo leggiate! È molto bello e come dicevo le recensioni sono davvero positive. Chi lo legge non può fare a meno di augurarsi che il primo romanzo della serie I Figli di Naacal (di cui Ricah, le Origini è il prequel) esca presto.

Utilizzando il banner qui sotto si può leggere la trama integrale anche acquistarlo in formato ebook. Presto sarà disponibile la stampa.

Sul blog ne avevamo già parlato, ma ve lo ripropongo visto il successo che sta avendo! Buona lettura.

Segui MondoDonne sui vari social e su mondodonne.com. Lascia i tuoi like, iscriviti e votaci.
Queste semplici azioni ci aiuteranno a crescere e potremmo darti sempre di più.

Ai prossimi articoli!

, , , , , , ,

Comments are closed.