Luce notturna per bambini, cielo stellato

luce notturna

La luce notturna per bambini è un’idea per farli dormire meglio e più tranquilli, un oggetto dal pratico utilizzo che rilassa e rasserena, ecco cosa ti propongo.

Non è una novità che i bambini spesso abbiano paura del buio. L’oscurità impedisce di vedere e quindi di sapere “cosa c’è”.

La sola idea rende nervosi. A volte persino un rumore può rendere nervosi, ci hai mai fatto caso? Come che sia, trovare una soluzione permette a tutti i membri della famiglia di vivere il momento di andare a dormire con una maggiore serenità.

Guarda questo breve video nel quale ti mostro quale luce notturna ho scelto.

Trovo che sia carinissima e ne ho pubblicata la recensione sul mio canale Youtube con cui, tra l’altro sto partecipando ad un concorso su La3. Se vuoi votarci puoi farlo. Te ne saremo grati!

Luce Notturna

Ma tornando alla nostra luce notturna… è solo uno strumento per un uso momentaneo perchè poi crescendo i bambini piano piano si abituano anche al buio, affrontano le proprie paure e cambiano.

Difatti arrivati all’adolescenza non hanno più paura del buio, o almeno la maggior parte.

Ci sono tantissime luci notturne di marche e aziende differenti. Io ho scelto questa perchè mi piace. È in materiale che non si rompe facilmente (tutta di plastica e gomma), può essere collegata ad un computer oppure alla corrente elettrica, e rende la stanza un cielo stellato.

La puoi trovare su Amazon e per semplificarti la ricerca ti metto qui sotto il banner attraverso il quale puoi acquistarla, o anche solo dare un’occhiata.

Puoi anche decidere con i tuoi bambini e guardare insieme a loro il video così vi farete un’idea. Semplice, no?

Bene!

Se ti piace MondoDonne puoi seguirci sui vari social, su mondodonne.com, lasciarci i tuoi like, iscriverti e votarci.
Tutte cose che ci aiuteranno a crescere.

Ai prossimi articoli!

 

photo credits | npr

 

, , , , , , , ,

About Marina

Marina Galatioto scrittrice, blogger e giornalista da oltre quindici anni collabora con le maggiori riviste femminili per le quali scrive articoli, racconti e romanzi. Ha lavorato anche per riviste indirizzate a bambini e adolescenti per le quali ha sviluppato sceneggiature per fumetti. Il suo sito personale www.marinagalatioto.com con corsi di scrittura e il blog.marinagalatioto.com diario personale con articoli su vari argomenti di utilità per scrittori e artisti

View all posts by Marina

Comments are closed.