Maldive, durata volo Milano Male

16 febbraio 2015

Vacanze

durata volo Milano Male

Aeroporto Maldive, durata volo Milano Male

Spesso le vacanze si fanno d’inverno, chi può ne approfitta per godersi il sole d’inverno e pensando ad una località come le Maldive, sorge spontaneo domandarci qual è la durata volo Milano Malè?

A volte è proprio il pensiero delle interminabili ore di volo a farci desistere dal prenotare il località lontane, anche se quanto mai idilliache.

Sinceramente pensavo che un volo Milano Malè durasse molto di più, invece con nove/dieci ore si arriva nel paradiso delle Maldive.

Questo se prendete un volo diretto. Dall’Italia i voli partono principalmente da Milano e Roma. Nei periodi estivi anche da altre città.

Se invece fate uno scalo (e riuscite a prendere la coincidenza senza accumulare ritardo) ci voglio 12/15 ore. Di buon c’è nello scalo non dovete ritirare i bagagli, che prenderete solo all’arrivo a Malè.

L’aeroporto cui atterrate è l’Hulhule International Airport da cui poi vi trasferite con un altro mezzo di trasporto all’isola che avete scelto per le vacanze.

È sufficiente avere un passaporto valido per partire alla volta delle isole e godersi le vacanze, meglio se invernali. A me non dispiace andare al mare quando qui è brutto. Adoro il caldo, il sole, la spiaggia. Peccato che a volte, quando ritorni, trovi la neve ed è peggio di quando sei partita!

Ma almeno puoi sfoggiare l’abbronzatura e fare un po’ invidia a chi è rimasto.

Cosa fare durante il volo

Dormire! come prima cosa se siete sempre di corsa e stressate dal lavoro. Tra un pasto e l’altro e la colazione potete rilassarvi anche guardando film. Di solito sono in inglese, ma potete guardare le figure se non lo conoscete troppo.

E poi leggere e persino chiacchierare se il vostro compagno di viaggio ne ha voglia. Se avete bambini e vengono con voi procuratevi giornaletti, fogli e matite colorate per intrattenerli. Per loro dieci ore da passare seduti sono davvero lunghe.

photo credits | maldivestourism (foto post)

Male atollo di Male Maldive

Male atollo di Male Maldive

photo credits | en.wikipedia quest’ultima. Dietro l’isola si vede la striscia dell’aeroporto.

, , , , , , , , , , ,

About Marina

Marina Galatioto scrittrice, blogger e giornalista da oltre quindici anni collabora con le maggiori riviste femminili per le quali scrive articoli, racconti e romanzi. Ha lavorato anche per riviste indirizzate a bambini e adolescenti per le quali ha sviluppato sceneggiature per fumetti. Il suo sito personale www.marinagalatioto.com con corsi di scrittura e il blog.marinagalatioto.com diario personale con articoli su vari argomenti di utilità per scrittori e artisti

View all posts by Marina

Comments are closed.