Mercatini estivi in città

22 luglio 2013

Feste, Notizie del Giorno

mercatini estivi

mercatini estivi

In aumento di anno in anni i mercatini estivi non solo nelle zone turistiche, ma anche nelle città.

Nelle località turistiche troviamo feste e sagre in cui artisti, artigiani e commercianti del luogo espongono i loro prodotti tipici. Il turista può passare le serata passeggiando  per le bancarelle e lì, in piena atmosfera locale, acquistare souvenir, dolci tipici ed ogni sorta di articoli che in nessun altro luogo potrà mai più trovare.

E per chi rimane in città?

Il caldo estivo sicuramente fa venire voglia di uscire e respirare un po’ di aria fresca e serale. Se vostro marito non ha tanta voglia di uscire e passeggiare fatevi accompagnare dalla vostra migliore amica. Passerete in questo modo una serata un po’ diversa, ridendo e scherzano e perchè no, anche spettegolando un po’!

Comunque, indipendentemente che siate in compagnia del vostro ragazzo, marito, o con la vostra amica del cuore… Uscite! Cercate uno dei tanti mercatini organizzati nelle vostre vicinanze e passeggiate. Non ci crederete, ma è anche terapeutico.

Nelle mie zone organizzano le “Notti Bianche”  sempre all’aria aperta e nelle vie principiali, li trovate fino a tarda ora, spesso fino al mattino. E come nelle aree turistiche anche qui artisti, commercianti e molti hobbisti  (come nel caso della nostra foto in cui l’artista Violetta, in Arte ViolaV) espone con entusiasmo le sue opere e creazioni.

Spesso le notti bianche sono accompagnate da musicisti che suonano ad ogni angolo portando vita e colore!

Un suggerimento quindi, in caso in cui quest’anno non abbiate modo di spostarvi in qualche località turistica o in cui siate già tornati o manca ancora tanto alle vostre adorate vacanze: visitate il sito del vostro comune o in qualche modo tenetevi aggiornati sulle varie feste che nella vostra zona vengono organizzate e non mancate di passare qualche bella serata!

scritto da Jenny

Ti piace leggere? Su  ebook italia e marina ebook trovi libri sia gratis che a pagamento. Puoi scaricarli direttamente sul tuo pc, tablet o cellulare.

foto credit | arte ViolaV

[banner]

 

, , , , , , , ,

About Marina

Marina Galatioto scrittrice, blogger e giornalista da oltre quindici anni collabora con le maggiori riviste femminili per le quali scrive articoli, racconti e romanzi. Ha lavorato anche per riviste indirizzate a bambini e adolescenti per le quali ha sviluppato sceneggiature per fumetti. Il suo sito personale www.marinagalatioto.com con corsi di scrittura e il blog.marinagalatioto.com diario personale con articoli su vari argomenti di utilità per scrittori e artisti

View all posts by Marina

Comments are closed.