Meteo fun per la Pasqua

28 marzo 2013

Meteo Fun

meteo fun

meteo fun

 

Le previsioni del tempo per la Pasqua, ma… non crediate siano previsioni normali! Assolutamente, no! Sono Meteo Fun cioè un Meteo assolutamente inventato, come l’oroscopo di Tessy e Fun, che vuol dire divertente. L’idea è proprio quella di divertirvi!

Quindi diamo inizio al nostro Meteo Fun ed ecco le previsioni per la prossima Pasqua o meglio, per il fine settimana. Venerdì tempo da lupi, ma chi ha deciso di partire per le vacanze lo farà lo stesso sfidando gli elementi. Chi non ha un buon senso dell’orientamento e cerca di seguire le indicazioni perderà le tracce coperte dalla neve.

Sabato il tempo migliorerà e il sole farà capolino tra le nuvole. La temperatura si scalderà ora dopo ora e non per il forno in funzione per preparare le succulente pietanze per il giorno dopo. Chi ha le mani in pasta farà meglio a trovare il modo di lavarle, ma la pioggia per sabato non è prevista.

La domenica all’alba si alzerà il sole, di sicuro prima di voi. Nessuna nuvola in cielo, ma verso mezzogiorno qualche malumore sarà in grado di addensare nuvoloni coprendo, almeno momentaneamente il sole. Un vento tiepido che arriva da ponente le smuoverà quel tanto che basta per rischiarare il cielo.

L’oscurità calerà tardi e vi permetterà di continuare a vederci bene. Un gatto nero dagli occhi gialli vi attraverserà la strada nella penombra, ma non preoccupatevi non creerà scompiglio.

Per Pasquetta aspettatevi grandi sorprese e non mi riferisco ai temporali primaverili, qui la primavera è ben lontana dal giungere, invece del treno super veloce deve aver preso una carrozza trainata da cavalli vecchi e lenti.

In montagna l’ennesima nevicata imbiancherà ciò che ancora non è bianco, mentre al mare acqua a catinelle per alzare il livello del mare! In pianura la terra sarà spazzata dal vento, ma nell’insieme non offriremo troppo per il tempo, troppo impegnati a mangiare gli avanzi. Non accade sempre il giorno dopo le grandi feste?

Al prossimo Meteo Fun!!!!

 

MarinaGalatioto

 

Marina

 

Leggi in ebook

 

 

 

, , , , , ,

About Marina

Marina Galatioto scrittrice, blogger e giornalista da oltre quindici anni collabora con le maggiori riviste femminili per le quali scrive articoli, racconti e romanzi. Ha lavorato anche per riviste indirizzate a bambini e adolescenti per le quali ha sviluppato sceneggiature per fumetti. Il suo sito personale www.marinagalatioto.com con corsi di scrittura e il blog.marinagalatioto.com diario personale con articoli su vari argomenti di utilità per scrittori e artisti

View all posts by Marina

Comments are closed.