Mutui Online per acquistare casa

casa, mutui online

casa, mutui online

 

I Mutui Online sono un’alternativa ai mutui tradizionali e all’affitto di casa. Ma quali differenze ci sono? Vivere in affitto spesso è una spesa, uguale o molto simile a quella che si avrebbe accendendo un mutuo. La differenza, naturalmente, è che a conclusione delle rate del mutuo si è proprietari dell’immobile e si può quindi rivederlo, se si vuole con l’affitto invece, non si ha in mano nulla.

Si è avuta un’uscita costante e basta. Personalmente penso che se c’è la possibilità sarebbe sempre meglio fare un mutuo. Se subentrassero grosse difficoltà si potrebbe sempre vendere e realizzare qualcosa, che considero sia più di un niente. Oggi poi c’è la possibilità di fare domanda per la richiesta di sospensione del mutuo.

Il Fondo è attivo dal 2010 e ha aiutato tantissime persone. Avere una casa è un’opportunità che piace alle famiglie italiane, e anche se inizialmente può sembrare un costo, a lungo andare risulta essere un risparmio. Parlando di mutui. Ci si può rivolgere alla propria banca, ma anche sentire altri istituti di credito. Prendere in considerazione più opportunità permette di poter scegliere.

Da alcuni anni però c’è anche la possibilità di stipulare mutui online. Basta digitare queste due parole per trovare siti e portali che permettono, una volta inseriti i dati di base: costo della casa, soldi a disposizione e poco altro, sarà possibile ottenere i nome degli istituti di credito che potrebbero fare al caso vostro.

Ma in più ci sono banche ed istituti online con cui poter interagire, una di queste è Mutuo Arancio. Ci sono però tantissimi documenti da raccogliere e visto che tutto avviene online dovrete spedire i documenti per posta. La maggior parte delle persone stipula un mutuo per l’acquisto della prima casa e gli italiani, anche se comporta qualche rischio in più scelgono la formula del tasso variabile.

Forse oggi fare un mutuo è meno conveniente di qualche anno fa, ma avere una casa di proprietà, anche se piccola, rappresenta un investimento e una sicurezza per la famiglia. Quanto costa pagare l’affitto? E quanto costa un mutuo? Nella scelta sarebbe queste due possibilità a dover essere comparate.

L’unica difficoltà potrebbe essere reperire i soldi che occorrono inizialmente e cioè la parte del costo della casa che non copre il mutuo, la parcella del notaio e le altre spese.

Se avete idea di acquistare una casa iniziate con il raccogliere più informazioni possibili, vi saranno utili.

MarinaGalatioto.com

 

Leggi in ebook su marinaebook e ebookitalia.net

 

photo credits | lego

 

 

, , , ,

About Marina

Marina Galatioto scrittrice, blogger e giornalista da oltre quindici anni collabora con le maggiori riviste femminili per le quali scrive articoli, racconti e romanzi. Ha lavorato anche per riviste indirizzate a bambini e adolescenti per le quali ha sviluppato sceneggiature per fumetti. Il suo sito personale www.marinagalatioto.com con corsi di scrittura e il blog.marinagalatioto.com diario personale con articoli su vari argomenti di utilità per scrittori e artisti

View all posts by Marina

Comments are closed.