Non è mai troppo tardi

28 agosto 2013

Al femminile

non è mai troppo tardi

non è mai troppo tardi

Non è mai troppo tardi per prendere una decisione, fare qualcosa, dare una nuova svolta alla propria vita. Perchè no? Non è l’età che ci impedisce di essere come vorremmo, se mai le nostre paure, i desideri troppo a lungo repressi, le inquietudini, ma anche le difficoltà.

Portare però avanti qualcosa che non ci soddisfa e/o non ci piace ci fa perdere anni preziosi sognando qualcosa che magari potremmo avere. Ovviamente anche a fronte di quelli che comunemente vengono chiamati sacrifici. Se vuoi qualcosa ciò che fai per averla non sono “sacrifici”, ma i passi giusti per ottenerla.

Purtroppo siamo abituati a chiamarli sacrifici e questo ci fa perdere il punto di vista e il premio fnale, cioè l’ottenimento di ciò che desideravamo. Siete d’accordo?

Pensate all’idea di acquistare una casa. Non è un bel desiderio? (magari anche una necessità per la famiglia). Il dover rinunciare a dei vizi, alla vacanza super costosa, alla macchina chic possono sembrare sacrifici. In realtà stiamo solamente operando delle scelte.

Per acquistare una casa, ma se non volete la casa allora potrete avere la macchina e i vizi! A meno che non siate ricche, ma ricche proprio da non dover fare delle scelte e poter acquistare tutto, ma, a quel punto, le scelte sarebbero dettate da altro.

Bisogna sempre scegliere nella vita, si fanno sempre scelte, in una direzione o in un’altra. È la vita stessa che ci pone davanti ad esse. Noi donne siamo bravissime a delineare strategie e poi metterle in pratica, siamo brave a fare delle scelte e poi portarle avanti.

Non è così che si ottengono le cose che si vogliono dalla vita?

Non è mai troppo tardi per … decidere di essere madre, lasciare il lavoro, cambiare attività, iniziarne una nuova, dare un taglio al passato, vivere un nuovo amore, smettere di serbare rancore, guardare al futuro, perdonare qualcuno e… andate avanti voi!!!

scritto da marinagalatioto.com

Ti piace leggere? Su  ebook italia e marina ebook trovi libri sia gratis che a pagamento. Puoi scaricarli direttamente sul tuo pc, tablet o cellulare.

 

[banner]

, , , , , , , ,

About Marina

Marina Galatioto scrittrice, blogger e giornalista da oltre quindici anni collabora con le maggiori riviste femminili per le quali scrive articoli, racconti e romanzi. Ha lavorato anche per riviste indirizzate a bambini e adolescenti per le quali ha sviluppato sceneggiature per fumetti. Il suo sito personale www.marinagalatioto.com con corsi di scrittura e il blog.marinagalatioto.com diario personale con articoli su vari argomenti di utilità per scrittori e artisti

View all posts by Marina

Comments are closed.