Pasqua e Pasquetta, cosa fare e come

29 marzo 2013

Feste, Pasqua

pasqua, pasquetta

pasqua, pasquetta

 

Domenica di Pasqua e Pasquetta sono due giorni di riposo e di festa. C’è chi va al ristorante a mangiare e invece chi preferisce festeggiare tra le mura di casa, ma poi cosa fare oltre sedersi a mangiare? Come passare il tempo con i propri cari? O cosa fare insieme ai bambini?

Se il tempo è bello ci sono molte possibilità. Si può uscire, andare al parco, anche se magari fa freddino, passeggiare all’aperto oppure informarsi  trovare musei aperti, locali in cui andare per ritrovarsi. Il cinema può essere una bella alternativa, ci sono diversi film che meritano di essere visti.

Per i bambini ci sono i Croods, un film di animazione molto divertente. Per gli adulti la scelta è ampia. In alternativa potete affittare un dvd o anche acquistarlo, in base al “pubblico”! Pop corn e patatine, qualche bibita e il gioco è fatto! Grandi e piccini alle prese con pellicole divertenti e c’è più gusto.

Altrimenti il classico gioco della tombola, si a anche a Natale. Sull’ebook dedicato alla Pasqua trovate alcuni giochi divertenti da fare con le uova. Potete anche leggervi un minimo di spiegazioni e tradizioni pasquali. Il tutto accompagnato da fotografie e ricette. Se i bambini sono parecchi e amiche rumorosi, al momento del bisogno di una pausa per gli adulti, andate nel sito MondoFantastico.

Potete scaricare  brevi racconti, filastrocche e disegni da colorare, sa dei mitici SlugTerra che di Violetta.

Niente bambini? Divertitevi con giochi più da grandi, come ad esempio Trivial, il gioco dei mimi  dei disegni. Si creano tante situazioni divertenti. Bisogno di ridere? Su Youtube trovate filmati spassosissimi con protagonisti non solo uomini, ma anche animali.

E… se andate invece a pranzo a casa di genitori o amici non scordatevi di portare qualche uovo… è una vecchia usanza che porta fortuna, lo sapevate?

Buona Pasqua e Pasquetta dallo staff di MondoDonne!

Marina

 

leggi in ebook

 

photo credits | sfondifree

 

 

, , , , ,

About Marina

Marina Galatioto scrittrice, blogger e giornalista da oltre quindici anni collabora con le maggiori riviste femminili per le quali scrive articoli, racconti e romanzi. Ha lavorato anche per riviste indirizzate a bambini e adolescenti per le quali ha sviluppato sceneggiature per fumetti. Il suo sito personale www.marinagalatioto.com con corsi di scrittura e il blog.marinagalatioto.com diario personale con articoli su vari argomenti di utilità per scrittori e artisti

View all posts by Marina

Comments are closed.