Pasqua ricette con uova: cucina veloce e sfiziosa

20 marzo 2013

Feste, Pasqua, Ricette Veloci

pasqua ricette con uova 2

pasqua ricette con uova

 

Pasqua: ricette sfiziose e veloci con le uova! che sono anche un soggetto caratteristico di questa festa tradizionale. Ci sono quelle al cioccolato, apprezzatissime dai bambini e non solo, le uova dipinte e decorate, ma anche quelle cucinate! Perfette per il pranzo pasquale. Vi propongo una ricetta super veloce, sfiziosa e poco costosa.

L’antipasto del pranzo pasquale può essere a base di uova, in tanti modi differenti. Stavolta vi propongo uova sode divise a metà condite con un filo d’olio, sale e prezzemolo con spruzzate di maionese. Niente di complicato. Sono carine da vedere e molto gustose.

Nel giro di un quarto d’ora le avrete preparate e potrete adagiarle su una foglia di insalata, o altrimenti posarle su un normale piatto da antipasto. In alternativa alla maionese potete provare la salsa rosa. In questo caso la foglia d’insalata, invece che verde, può essere rossa. Se ne realizzate sia in un modo che nell’altro e le posate in mezzo al tavolo otterrete un effetto molto bello.

Le uova sono un must per Pasqua. Non si può rinunciare alle uova per Pasqua. Ma sapete perchè? L’uovo, per la comunità cristiana, significa resurrezione. Da un guscio, cioè qualcosa di morto, o la tomba, esce la vita, una vita nuova. Così l’uovo è diventato il simbolo della resurrezione ed entra nelle tradizioni di molti paesi in modi anche diversi.

L’uovo porta bene, porta buono. Donare un uovo colorato è di buon auspicio. Per Pasqua stiamo preparando un nuovo ebook nel quale troverete tradizioni, decorazioni per la tavola e per le uova, curiosità e ricette per la festa. È nostra intenzione preparare tanti libri ebook per le feste e tanti tutorial che possano essere idee per chiunque voglia decorare e organizzare feste perfette.

Nei prossimi giorni troverete su MondoDonne altre ricette sfiziose e veloci per festeggiare la Pasqua con un pranzo da chef!

Vi piace l’idea?

Allora state con noi!

 

MarinaGalatioto.com

 

Marina

 

Trova l’ebook che fa per te!

 

, , , , ,

About Marina

Marina Galatioto scrittrice, blogger e giornalista da oltre quindici anni collabora con le maggiori riviste femminili per le quali scrive articoli, racconti e romanzi. Ha lavorato anche per riviste indirizzate a bambini e adolescenti per le quali ha sviluppato sceneggiature per fumetti. Il suo sito personale www.marinagalatioto.com con corsi di scrittura e il blog.marinagalatioto.com diario personale con articoli su vari argomenti di utilità per scrittori e artisti

View all posts by Marina

Comments are closed.