Risparmio sulla spesa, offerte e coupon

7 febbraio 2013

Come fare, Idee

risparmio sulla spesa

risparmio sulla spesa

Fare la spesa risparmiando? Si può basta utilizzare semplici accorgimenti, come sconti e coupon. Di questi ultimi parleremo largamente anche in altri articoli. Che si acquistino generi di prima necessità o abbigliamento un po’ di attenzione permette grandi risparmi.

Con questo articolo diamo il via ad una sezione che si occuperà solamente e largamente di Consigli Per Gli Acquisti in modo per suggerire come risparmiare sempre, ma in particolare nei momenti di difficoltà. Oggi parliamo di ipermercati e simili. Spesso ci troviamo nella cassetta della posta volantini che sembrano libri e che puntualmente gettiamo via senza dar troppo peso, quasi infastiditi dalla carta.

Una cosa però è utile fare: scegliete due ipermercati che avete molto vicino a casa e andate a fare la spesa prima in uno poi nell’altro. Comparate gli articoli delle marche che siete soliti acquistare e poi, parallelamente acquistate lo stesso prodotto, però con la marca del grande centro.

Potrete rendervi conto delle differenze di sapore e gusto. Anni fa lavoravo per una società che produceva manuali d’uso per le macchine industriali e ho trovato aziende che producevano macchinari per ditte differenti. Il nome del venditore faceva la differenza sul prezzo.

Da un modello all’altro cambiavano solo piccole cose. Non sostengo che tutto sia uguale, assolutamente, però le regole alimentari sono molto ferree e i prodotti delle grandi distribuzioni non hanno molto da invidiare agli altri. Provate! Un altro suggerimento è: quando andate a fare la spesa, a meno che non abbiate necessità particolari, seguite le offerte.

Se c’è il tre per due sulla pasta comperate la pasta, tanto la scadenza è lunghissima, lo stesso se propongono surgelati. Acquistare le offerte permette di risparmiare parecchio e si mangia comunque. Le offerte poi cambiano di settimana in settimana. E se vi rifornite sempre nello stesso centro commerciale prestate attenzione ai coupon: ve ne offrono per la spesa della settimana seguente.

Se poi avete le carte fedeltà vi inviano anche un sms per giorni di sconto. Il Carrefour ad esempio lo fa. Alla sottoscrizione della tessera ve ne danno una grande e tre piccole, da distribuire ai membri della famiglia, così se va qualcun altro a fare la spesa vi caricano lo stesso i punti sulla tessera e invece dei regali al raggiungimento dei punti potete chiedere lo sconto.

Conoscete qualche offerta speciale? Chi offre convenienti coupon? Scriveteci! ne parleremo per condividere con gli altri le idee!

 

Marina

 

 

, , , , , ,

About Marina

Marina Galatioto scrittrice, blogger e giornalista da oltre quindici anni collabora con le maggiori riviste femminili per le quali scrive articoli, racconti e romanzi. Ha lavorato anche per riviste indirizzate a bambini e adolescenti per le quali ha sviluppato sceneggiature per fumetti. Il suo sito personale www.marinagalatioto.com con corsi di scrittura e il blog.marinagalatioto.com diario personale con articoli su vari argomenti di utilità per scrittori e artisti

View all posts by Marina

Comments are closed.