San Valentino, festeggia a Parigi

5 febbraio 2013

Feste, San Valentino

San Valentino a Parigi

San Valentino a Parigi

Un San Valentino speciale? Festeggiatelo a Parigi. È una città estremamente romantica, il vecchio quartiere degli artisti poi è uno spettacolo. Ci potete arrivare a piedi e godere di un panorama dall’alto davvero stupendo.

Ci potete anche passare la notte se trovate una stanza, chissà poi che non sia quella dove hanno soggiornato grandi artisti del passato. Io ci sono stata alcuni anni fa, ma non con un fidanzato, bensì con i miei figli.

CI siamo goduti l’atmosfera autunnale, il Louvre, la Senna, i musei e non solo, anche l’arco di Trionfo, ma non il cibo! Non l’abbiamo trovato spettacolare. Forse perchè siamo abituati alle leccornie italiane e poco alle creme e cremine che all’estero mettono dappertutto.

Ma a parte questo ci sono bellissimi alberghi anche piccoli e romantici, base per escursioni in città. La vista dalla Torre Eiffel è magnifica. Per arrivare fino in cima s va con l’ascensore, uno è davvero incredibile!

Devo ammettere che ho avuto paura. Se volete festeggiare San Valentino in modo davvero speciale prenotate un fine settimana a Parigi. I biglietti aerei costeranno un po, come è logico che sia, aumentano sempre per le feste, ma con la EasyJet potete risparmiare e attraverso il loro sito prenotare anche l’albergo.

Quando sono andata con i miei figli ho speso circa cinquecento euro per quattro biglietti e una suite! Il quarto biglietto è andato sprecato, se per caso vi stavate dicendo che i conti non tornavano! Ad ogni modo Parigi è da vivere e da innamorati è fantastica!

Invece di spendere soldi in regali potete decidere di comune accordo di optare per una tranquilla e rilassante vacanza. Se poi vi piace l’idea potete prendere il treno, con la cuccetta e viaggiare di notte.

E se conservate uno spirito bambino scegliete come meta Disneyland Paris e dormite nella stanza del principe e della principessa delle favole.

photo credits | sfondidesktopgratis

 

Marina
, , ,

About Marina

Marina Galatioto scrittrice, blogger e giornalista da oltre quindici anni collabora con le maggiori riviste femminili per le quali scrive articoli, racconti e romanzi. Ha lavorato anche per riviste indirizzate a bambini e adolescenti per le quali ha sviluppato sceneggiature per fumetti. Il suo sito personale www.marinagalatioto.com con corsi di scrittura e il blog.marinagalatioto.com diario personale con articoli su vari argomenti di utilità per scrittori e artisti

View all posts by Marina

Comments are closed.