San Valentino fai da te cuori di pannolenci

25 gennaio 2013

Fai da te

san valentino cuori pannolenci

san valentino fai da te

Ci prepariamo a San Valentino? Un’idea da innamorate è appendere qui e là per la casa cuori di pannolenci rossi e bianchi imbottiti con fiocchetti e decorazioni. Che ne dite? Vi piace l’idea?

Il tutorial è di Maffi. Realizzare questi cuori non è difficile e basta avere pochi materiali e attrezzi, in  primo luogo il pannolenci sottile. Lo potete acquistare in qualsiasi negozio di stoffe, hobbystica o merceria. Poi ci vogliono un ago, filo di lana, carta velina o di altro genere e lana.

I colori in questo caso sono bianco e rosso. Se vi piace l’idea di realizzarli il tutorial completo, insieme a tante alte idee per San Valentino lo trovate in un nuovo ebook edito da Marinaebook. I testi sono miei mentre le illustrazioni, compresa quella che io ritengo una bellissima copertina, di Violetta Viola (arteviolav.altervista.org).

San Valentino è la festa degli innamorati e il senso di questa giornata dovrebbe essere il desiderio e la voglia di dimostrare, una volta in più, l’amore che proviamo. Non occorre passare una giornata intera a cucinare, o spendere tantissimi soldi perchè, sarà banale, ma alla fine è proprio così: è il pensiero che conta.

Questo non vuol dire però che si può fare qualcosa tanto per fare! Sarebbe ancora peggio. Dimostrare amore dovrebbe essere la cosa più semplice che c’è, quando si ama. A volte però è difficile interpretare i desideri dell’altro così, per andare sul sicuro e non sbagliare regalo… passate questi giorni prima di San Valentino ad ascoltare attentamente.

Molto spesso le persone, nel conversare di tutti i giorni, dicono cosa piace loro e per noi diventa semplice realizzare i loro desideri, nei limiti del possibile. Quindi… largo alle chiacchiere! E poi, sapevate che San Valentino e Carnevale quest’anno cadono vicinissimi?

A soli due giorni di distanza, almeno da noi. Qui si festeggia il Carnevale ambrosiano, e da voi?

photo credits | marinaebook, Maffi

 

MarinaGalatioto.com

, , ,

About Marina

Marina Galatioto scrittrice, blogger e giornalista da oltre quindici anni collabora con le maggiori riviste femminili per le quali scrive articoli, racconti e romanzi. Ha lavorato anche per riviste indirizzate a bambini e adolescenti per le quali ha sviluppato sceneggiature per fumetti. Il suo sito personale www.marinagalatioto.com con corsi di scrittura e il blog.marinagalatioto.com diario personale con articoli su vari argomenti di utilità per scrittori e artisti

View all posts by Marina

Comments are closed.