Shopping e moda, acquisti per essere trendy

7 gennaio 2013

Come fare, Idee

shopping online alla moda

shopping a moda

Tempo di saldi, tempo di shopping più o meno sfrenato, ma cosa acquistare? La maggior parte di noi ha un budget, ma anche a non averlo non ha senso acquistare tutto se poi non lo si indosserà o peggio, se una volta portati a casa gli acquisti scopriremo che proprio non ci stanno bene.

Quindi…

che fare?

Una lista sarebbe la cosa migliore da fare. La si stila iniziando da quel capo che proprio ci manca e farebbe la differenza. Quello che, a conti fatti, si potrebbe abbinare a tanti altri capi che avete e con cui comporre bei completi.

Una giacca combinata con diversi pantaloni e camicie può far sembrare che abbiate tanti e tanti completi differenti. Lo stesso può valere per un paio di scarpe o stivali. Gli abbinamenti rendono vario il guardaroba.

Qual è il colore che usate di più? Optate per quello se proprio non volete discostarvene e siete monocromatiche! Inutile scegliere qualcosa di colore diverso se poi già al momento dell’acquisto dubitiamo di indossarlo.

Se invece volete cambiare scegliete un colore che sia compatibile con quello che utilizzate di solito. Rappresenterà una nota particolare e colorata, un dettaglio speciale. Ricapitoliamo!

Che sia un capo che vi occorre e di un colore che potete utilizzare il più possibile in abbinamento. La lista poi comprenderà via via capi sempre più “inutili” che acquisteremo solamente perchè ne abbiamo voglia.

In questo modo il guardaroba si arricchirà sempre di più di capi perfetti, che tra loro si sposano al meglio e avrete anche molti problemi di meno al momento in cui aprendo l’armadio vi domanderete cosa mettere.

I colori e i capi particolari non possono non essere presenti nel guardaroba di ogni donna, ma o sono su un capo che si indossa da solo oppure sono compatibili con altri che avete. E a questo punto mi è venuto in mente che non abbiamo mai parlato di come fare una valigia!! Che in pratica è un argomento simile a questo.

Seguiteci nel post dedicato alle valigie!!!

photo credits | outletdeisogni

Marina, gli ebooks

 

 

, ,

About Marina

Marina Galatioto scrittrice, blogger e giornalista da oltre quindici anni collabora con le maggiori riviste femminili per le quali scrive articoli, racconti e romanzi. Ha lavorato anche per riviste indirizzate a bambini e adolescenti per le quali ha sviluppato sceneggiature per fumetti. Il suo sito personale www.marinagalatioto.com con corsi di scrittura e il blog.marinagalatioto.com diario personale con articoli su vari argomenti di utilità per scrittori e artisti

View all posts by Marina

Comments are closed.