Sindrome premestruale, rimedi naturali

4 gennaio 2013

Omeopatia

sindrome premestruale rimedi

magnesio, rimedio per sindrome prestruale

 

La sindrome premestruale per noi donne è un vero incubo. I sintomi posso essere diversi da donna a donna con dolori, emicranie, mal di testa, depressione e quant’altro. Gli uomini arrivano persino a dire che durante questo periodo siamo più fastidiose e nervose.

Vero o non vero, il periodo premestruale può causarci disturbi fisici, ma da cosa è causata? Perchè il periodo premestruale, abbreviato in PMS, crea disturbi? Una risposta arriva da Peter Gillham, pioniere nella ricerca in campo nutrizionale.

Oltre venti anni fa questo ricercatore ha iniziato degli studi sul magnesio e la sua analisi lo portò a scoprire tantissime cose su questo elemento. Ha trattato la sua ricerca in un libro intitolato “Il Nutriente Miracoloso” perchè è un integratore che aiuta a mantenere il benessere fisico e così anche psichico.

Gillham ha scritto che la sindrome premestruale è causata da una carenza di magnesio a livello fisico e che se si assume magnesio i sintomi scompaiono. Anche un apporto esagerato di calcio può creare problemi. Il calcio si deposita creando calcificazione e precoce invecchiamento delle parti del corpo femminile.

Il magnesio ha la funzione di rilassare i muscoli e di far sciogliere il calcio, ma le sue particolarità e il suo valore per l’organismo sono molto vasti. Assumere una bevanda a base di magnesio la sera prima di andare a dormire aiuta non solo a contrastare i disturbi causati dalla sindrome premestruale, ma anche a riposare meglio.

MarinaGalatioto.com

 

Leggi in ebook
, , ,

About Marina

Marina Galatioto scrittrice, blogger e giornalista da oltre quindici anni collabora con le maggiori riviste femminili per le quali scrive articoli, racconti e romanzi. Ha lavorato anche per riviste indirizzate a bambini e adolescenti per le quali ha sviluppato sceneggiature per fumetti. Il suo sito personale www.marinagalatioto.com con corsi di scrittura e il blog.marinagalatioto.com diario personale con articoli su vari argomenti di utilità per scrittori e artisti

View all posts by Marina

Comments are closed.