Speed Date, cos’è? come funziona?

2 maggio 2013

Notizie del Giorno

speed date

speed date

 

Speed Date ® è un gioco. Si tratta di feste in cui i single, uomini e donne possono incontrare fino a 25 persone in una serata, ma ecco come funziona! In pratica, se siete single e cercate qualcun con cui uscire, lo speed date® può fare al caso vostro. In un’ora e mezza avrete la possibilità di incontrare fino a venticinque persone.

Il tempo stabilito per ogni incontro è di duecento secondi. In genere queste feste vengono organizzate in bellissimi locali nelle maggiori città italiane. Le donne sedute ai tavolini, accolgono gli uomini che si siedono di volta in volta, parlano, si raccontano, si presentano. Alla fine ognuno decide per il si o per il no.

Se entrambi hanno detto sì, cioè le due persone si piacciono, gli organizzatori inviano una mail a entrambi per fare in modo che l’incontro successivo avvenga.

Naturalmente curiosa, a volte ho pensato di parteciparvi, se non altro come giornalista, ma poi, causa tempo, non l’ho mai fatto. Forse poi un giornalista non potrebbe nemmeno parteciparvi, chissà. Voi siete mai state ad uno speed date?® Come l’avete trovato? Vi siete divertite?

Forse molte partecipano per curiosità, ma altre si divertono e lo trovano piacevole. Certo duecento secondi per capire una persona sono pochi, più che altro si decide “a pelle”, a sensazione. Poi se entrambi hanno provato interesse l’uno per l’altra possono andare oltre e conoscersi veramente, capire se hanno veramente qualcosa in comune.

Se vi è capitato raccontatecelo e condividete con noi l’esperienza. Siamo curiose! Se invece non ci siete mai andate e vorreste c’è un sito dedicato dove potete controllare i locali dove sono programmati. Inviate un sms o telefonate e prenotatevi. Sarete avvisati per tempo, vi ricorderanno l’appuntamento, ma se non potete, nessun problema. Disdicete.

Le serate sono a pagamento, ma non dovete anticipare nulla. Volete saperne di più? trovate maggiori info su speeddate.it

 

photo credits | thumotic

, , ,

About Marina

Marina Galatioto scrittrice, blogger e giornalista da oltre quindici anni collabora con le maggiori riviste femminili per le quali scrive articoli, racconti e romanzi. Ha lavorato anche per riviste indirizzate a bambini e adolescenti per le quali ha sviluppato sceneggiature per fumetti. Il suo sito personale www.marinagalatioto.com con corsi di scrittura e il blog.marinagalatioto.com diario personale con articoli su vari argomenti di utilità per scrittori e artisti

View all posts by Marina

Comments are closed.