Sposa, abito di eme di eme in atmosfera provenzale

8 aprile 2013

Wedding

abito da sposa Emè di Emè

abito da sposa Emè di Emè

 

Abito da sposa Eme di Eme.

Li trovo davvero stupendi gli abiti da sposa firmati Emè di Emè. Si integrano perfettamente nelle atmosfere provenzali che tanto mi piacciono. L’abito indossato nella fotografia dalla modella è semplicissimo, ma prezioso. Tagliato appena sopra il seno, ricorda i corsetti di una volta, senza spalline e con la gonna lunga e non molto larga.

È perfetto per una cerimonia intima, in cui non si insegue lo sfarzo, ma la sobrietà e il buon gusto. Se organizzate le nozze all’aperto, con ricevimento in un giardino questo abito è comodo e non molto ingombrante.

Vedere un abito indossato e “calato” in una location lo rende molto più reale e ci aiuta anche a capirne lo stile e i risvolti che si possono dare all’organizzazione. Questo, ad esempio, è perfetto con i fiori che mi piacciono tanto, le ortensie color glicine e lo stile provenzale. Accessori e decorazioni anche di legno, grandi vasi pieni di fiori, piccoli oggetti in stile.

Li vedete sul tavolo: grandi vasi bianchi con fiori, ma anche con candele galleggianti. In effetti sono perfetti anche il muro di mattoni, le grande vetrate bianche in stile inglese e il tavolo di legno. Dare alle nozze un taglio particolare, uno stile e un tema non è poi così difficile se iniziate per tempo e scegliete il tutto con attenzione e cura.

Questo non significa che dobbiate spendere un capitale. Nel sito di Emè di Emè trovate tantissime proposte per la sposa in stile provenzale, nella gallery in fondo all’articolo trovate alcune fotografie, ma non sono tutte. Gli abiti sono made in Italy, l’azienda è leader nella produzione di vestiti per la sposa  e personalmente mi piacciono tantissimo. Li trovo romantici, ma anche moderni, sobri eppure particolarissimi.

Forse non potrei indossare un abito simile a cinquant’anni… o forse sì! Godetevi la gallery e fatemi sapere che ne pensate!

 

MarinaGalatioto.com

 

Marina

 

Leggi in ebook!!!

 

, , , , , ,

About Marina

Marina Galatioto scrittrice, blogger e giornalista da oltre quindici anni collabora con le maggiori riviste femminili per le quali scrive articoli, racconti e romanzi. Ha lavorato anche per riviste indirizzate a bambini e adolescenti per le quali ha sviluppato sceneggiature per fumetti. Il suo sito personale www.marinagalatioto.com con corsi di scrittura e il blog.marinagalatioto.com diario personale con articoli su vari argomenti di utilità per scrittori e artisti

View all posts by Marina

Comments are closed.