Uova di Pasqua per grandi e piccini

3 aprile 2015

Feste, Pasqua

Uova di Pasqua

Uova di Pasqua

Hai già pensato alle Uova di Pasqua per i bambini? E per gli adulti? Ecco come scegliere le migliori puntando sul cioccolato o sulle sorprese a seconda del destinatario.

Se vuoi andare sul sicuro ai bambini puoi regalare un uovo a tema. In genere nei centri commerciali ne trovi tantissimi: dalla Peppa Pig, alle Uova Kinder, da Violetta a Minnie passando per Sponge Bob, l’Uomo Ragno e i Cuccioli.

Insomma ne trovi proprio di tutti i gusti. Ascolta attentamente i bambini, non ti sarà difficile capire qual è il loro personaggio preferito e orientarti di conseguenza.

Per i bambini non è tanto il cioccolato ad avere valore quanto la sorpresa che, per i più piccoli è ciò che conta: un gioco, un pupazzetto o altro. E per i bimbi è la proprio la sorpresa che non deve deludere.

Ho visto i miei figli aprire anche grosse uova, ma trovare dentro regali non adatti all’età o al sesso.

La cosa migliore è proprio andare sul sicuro con uova di Pasqua a tema. Con i loro personaggi preferiti non puoi sbagliare e farai la loro felicità.

Per gli adulti, invece, l’uovo di Pasqua è più inteso come piacere del buon cioccolato. Quindi più è buono meglio è e partendo da questo come prima cosa si dovrebbe scegliere uova di cioccolato fondente che non fa male, anzi in alcuni casi fa bene ad alimentazione e dieta.

Puoi acquistare uova di Pasqua nelle pasticcerie e da maestri cioccolatai che le realizzano ancora in modo artigianale. In questi casi puoi fornire la sorpresa che sarà inserita nell’uovo.

Ad alcune donne è stato regalato un uovo di Pasqua con all’interno l’anello di fidanzamento, un’idea carina e molto romantica. 

Per il pranzo di Pasqua o anche solo per bellezza e divertimento si possono anche dipingere le uova. Ci sono due possibilità:

  • se le fai sode e poi le dipingi, quindi vuol dire che devono rimanere commestibili, utilizza colori alimentari. Anche se si tratta solo del guscio. In realtà essendo poroso del colorante potrebbe finire nell’uovo ed essere anche tossico;
  • se le svuoti e sono solo per bellezza utilizza i colori che vuoi, tanto nessuno le mangerà!

Buona Pasqua!!

dalla redazione di Mondodonne. Seguici su Facebook, Google+, Pinterest e Twitter

photo credits | auchan

 

, , , , ,

About Marina

Marina Galatioto scrittrice, blogger e giornalista da oltre quindici anni collabora con le maggiori riviste femminili per le quali scrive articoli, racconti e romanzi. Ha lavorato anche per riviste indirizzate a bambini e adolescenti per le quali ha sviluppato sceneggiature per fumetti. Il suo sito personale www.marinagalatioto.com con corsi di scrittura e il blog.marinagalatioto.com diario personale con articoli su vari argomenti di utilità per scrittori e artisti

View all posts by Marina

Comments are closed.