Vacanze di Pasqua, cosa fare: al cinema con i Croods

31 marzo 2013

Feste, Pasqua

pasqua cosa fare

pasqua al cinema

 

Cosa fare durante queste vacanze di Pasqua? Bambini annoiati? Cercate un film divertente da vedere? Vi suggeriamo noi! I Croods, film di animazione della Dreamworks. Sono un famiglia di cavernicoli in cui i legami familiari sono strettissimi e quando la figlia maggiore Eep, in piena adolescanza incontra un “ragazzo” i problemi saranno all’ordine del giorno.

Come a dire che cambiano i tempi, ma i problemi delle persone, e delle famiglie sono sempre i medesimi. Il divertimento è assicurato anche perchè la Dreamsworks ha creato una pellicola in cui valori come la famiglia, i sentimenti, l’amore, sono importatissimi, però trattati con spirito.

La storia dei personaggi è resa ancor più divertente dalle scoperte che hanno cambiato la storia dell’uomo, cose come il fuoco, le macchine, in realtà animali

Molto spesso i film di animazione sono sì per  bambini, ma in sè hanno una morale, o comunque un filo conduttore che mette in luce valori importanti. A volte l’amicizia, altre l’amore, altre ancora il coraggio. Gli uomini delle caverne, inizio della specie, dai bambini vengono considerati buffi e poi erano privi di “buone maniere” cosa che ai più piccoli piace moltissimo.

Per loro è sintomo di libertà. Uscito al cinema il ventuno di marzo è il film ideale da vedere oggi, o anche domani. Tutta la famiglia al cinema. Nei multisala poi c’è la possibilità della “scelta multipla” così se i figli più grandi preferiscono una pellicola diversa si può accontentare tutti.

Pop corn e noccioline per sgranocchiare mentre si guarda il film. Certo se si è in quattro è una spesa, ma per un giorno si può anche fare. Dopo il mega pranzo pasquale e il riposino magari sul divano, tutti al cinema… e chissà che ci si incontri. Cosa rimane? Da augurarvi buona Pasqua e se siete incerti guardate il trailer dei Croods, vi farete un’idea dei personaggi.

Alla prossima!

 

MarinaGalatioto.com

 

Marina

 

Leggi in ebook

 

, , ,

About Marina

Marina Galatioto scrittrice, blogger e giornalista da oltre quindici anni collabora con le maggiori riviste femminili per le quali scrive articoli, racconti e romanzi. Ha lavorato anche per riviste indirizzate a bambini e adolescenti per le quali ha sviluppato sceneggiature per fumetti. Il suo sito personale www.marinagalatioto.com con corsi di scrittura e il blog.marinagalatioto.com diario personale con articoli su vari argomenti di utilità per scrittori e artisti

View all posts by Marina

Comments are closed.