Come combattere le rughe

combattere le rughe

combattere le rughe

Come combattere le rughe? Forse da ragazzine nemmeno ci domandiamo una cosa così! Ma con il passare del tempo il quesito si fa sempre più frequente, specialmente quando iniziamo a vedere sul nostro i viso i segni degli anni.

Quindi come combattere le rughe antiestetiche che, sì, potrebbero essere segno di esperienza, ma che al più delle donne non piacciono?

Prendersi cura del proprio corpo e soprattutto del viso è molto importante e prima si inizia a farlo maggiormente si riuscirà a contrastare i segni del tempo.

Fin da prima dei trent’anni è bene utilizzare una crema che protegga la pelle del viso dagli agenti atmosferici come sole e vento. Poi cercate di utilizzare cosmetici che contengano vitamina E, un antiossidante, e principi attivi che rinnovino la cute.

Una volta passati i quaranta è necessario utilizzare anche un trattamento notte, applicato prima di andare a dormire. Durante le ore di sonno la pelle assorbe meglio le sostanze. Prima di stendere il prodotto però è necessario struccarsi dato che i cosmetici impediscono la micro circolazione e “soffocano” la pelle.

Ci sono tantissimi prodotti in commercio, uno per ogni tipo di esigenza, di età e di pelle. C’è solo da scegliere in base a marche, costi e preferenze.

Per un trucco da star ricorrete poi a quei prodotti che contengono polveri di perle o particelle riflettenti che sono in grado di rendere la pelle più omogenea e compatta. Ci sono anche prodotti con effetto litfante, ma non possono essere utilizzati tutti i giorni.

Riservateli per le occasioni speciali!!!

Un’ultima info: la pelle ha bisogno, come del resto tutto il corpo, di essere idratata costantemente. Bisogna però anche agire “dall’interno” con diete bilanciate e bevendo tanta acqua. Provare per credere!

Altre interessanti informazioni sul mondo della bellezza le trovate nell’articolo Bellezza, prendersi cura del corpo e nell’articolo sul cetriolo, benefico per la pelle.

 

, , , , , , ,

About Marina

Marina Galatioto scrittrice, blogger e giornalista da oltre quindici anni collabora con le maggiori riviste femminili per le quali scrive articoli, racconti e romanzi. Ha lavorato anche per riviste indirizzate a bambini e adolescenti per le quali ha sviluppato sceneggiature per fumetti. Il suo sito personale www.marinagalatioto.com con corsi di scrittura e il blog.marinagalatioto.com diario personale con articoli su vari argomenti di utilità per scrittori e artisti

View all posts by Marina

Comments are closed.