Saldi Gennaio 2013, consigli per gli acquisti

5 gennaio 2013

Idee

http://www.dreamstime.com/-image21201641

I saldi Gennaio 2013 iniziano ormai lo stesso giorno in tutte le regioni d’Italia, a cavallo della Befana e quindi ufficialmente oggi. Da inchieste e ricerche pare che lo shopping natalizio abbia deluso le aspettative dei negozianti che sperano di rifarsi appunto con i saldi.

Essendo così vicini al periodo delle feste molti aspettano di fare gli acquisti proprio durante i saldi, risparmiare è ormai la parola d’ordine anche per chi ama vestire firmato, ma non solo.

Qualche consiglio per gli acquisti?

Detto fatto!

Il negozio deve apporre sul cartellino il prezzo iniziale, lo sconto e il prezzo di vendita finale, così chi acquista può verificare. Quando acquistate controllate che il capo sia effettivamente in buone condizioni e non abbia difetti o sia sporco. Nel qual caso potete eventualmente acquistarlo lo stesso, ma fecendolo presente al negoziante che magari vi farà uno sconto maggiore.

Non acquistate senza provare, se effettuate gli acquisti in negozio. Inoltre, una volta acquistato, il capo è in garanzia per due anni, quindi se si rovina, scontrino alla mano, potete riportarlo indietro e chiedere un cambio o una sostituzione. Non deve però essere stato rovinato per incuria o cattivo lavaggio.

Per quanto riguarda il pagamento, anche in periodo di saldi, se il negozio espone l’icona delle carte di credito è obbligato ad accettarle. Una volta gli sconti erano molto inferiori, adesso si trovano negozi che vanno oltre il 50% e altri che arrivano fino al 90%, a seconda del capo.

Per gli acquisti, se avete un budget, concentratevi sui capi che hanno un’importanza maggiore e potrete utilizzare molto di più.

Spesso si viene “ingolositi” dal prezzo e si fanno acquisti inutili o poco pratici, come ad esempio un bellissimo abito che ci va stretto con l’idea di riuscire a indossarlo dopo la dieta! Puntate su capi total look, che hanno buona vestibilità, che potete utilizzare con più abbinamenti.

Nel prossimo articolo vi proporremo qualche negozio interessante che potreste visitare se abitate nei dintorni!

Buono shopping!

e buoni saldi gennaio 2013!!

MarinaGalatioto.com

 

Leggi in ebook

 

 

, , ,

About Marina

Marina Galatioto scrittrice, blogger e giornalista da oltre quindici anni collabora con le maggiori riviste femminili per le quali scrive articoli, racconti e romanzi. Ha lavorato anche per riviste indirizzate a bambini e adolescenti per le quali ha sviluppato sceneggiature per fumetti. Il suo sito personale www.marinagalatioto.com con corsi di scrittura e il blog.marinagalatioto.com diario personale con articoli su vari argomenti di utilità per scrittori e artisti

View all posts by Marina

Comments are closed.