12 maggio 2013, festa della mamma

4 maggio 2013

Feste, Pianeta Mamma

12 maggio 2013 festa della mamma

festa della mamma

 

Il 12 maggio 2013, festa della mamma, come festeggerete? Avete già pensato al regalo che farete alla vostra? Io ci sto pensando, ma in realtà non è semplice. Vorrei stupirla con qualcosa di speciale, non il solito mazzo di fiori o la pianta. Nemmeno un vestito o una maglietta. Mi piacerebbe qualcosa di speciale.

Avete qualche suggerimento? Cosa farete? Io pensavo a qualcosa che possa tenere in casa, magari sopra un mobile o appeso ad una parete, che le ricordi che è mamma. Al giorno d’oggi le cose materiali non sono più una necessità. Più o meno si ha già tutto. Sono l’affetto, le parole, il tempo passato insieme che forse manca.

Stavo pensando ad un bel biglietto, scritto con il cuore. La busta realizzata con la tecnica degli origami è un’idea. All’interno potete scriverci una frase o due cariche di sentimento. All’esterno potete decorarla con brillantini, fiorellini, magari una rosa fresca, un bocciolo, anche secco. Ma potreste anche realizzare un quadretto.

Non è difficile. L’ideale, ed è anche poco costosa, è una cornice rossa, comperata all’Ikea, o dove preferite, da decorare a piacere. Ho in mente un’idea davvero simpatica… nei prossimi giorni la realizzo e poi ve la propongo. Non è niente di incredibili, ma veloce da fare. Alla fine non è quanto avete speso che conta, ma il pensiero.

Sapete perchè? Dietro al pensiero c’è un mondo, il mondo di chi ha pensato alla mamma ed ha trovato un’idea da regalare. Avete presente i bambini? Vi regalano un disegno, vi danno un abbraccio e vi sentite in paradiso.

L’amore traspare, è evidente. Si percepisce. Allo stesso modo se ne sente l’assenza. Un regalo anche bellissimo, però senza sentimento non vale proprio nulla. Quindi… cosa farete? Io la cornice! E spero di riuscire a prepararla per domani o dopo, così la vedrete e se vi piace potrete farla anche voi!

marinagalatioto.com

 

Leggi in ebook

 

Ebook anche qui

 

photo credits | ationalharbor.com

 

[banner]

, , , ,

About Marina

Marina Galatioto scrittrice, blogger e giornalista da oltre quindici anni collabora con le maggiori riviste femminili per le quali scrive articoli, racconti e romanzi. Ha lavorato anche per riviste indirizzate a bambini e adolescenti per le quali ha sviluppato sceneggiature per fumetti. Il suo sito personale www.marinagalatioto.com con corsi di scrittura e il blog.marinagalatioto.com diario personale con articoli su vari argomenti di utilità per scrittori e artisti

View all posts by Marina

Comments are closed.