Elettronica Online: i prodotti più acquistati dalle donne

12 settembre 2016

Come fare, Notizie del Giorno

elettronica online

I negozi di elettronica online hanno reso possibile l’acquisto di prodotti tecnologici stando comodamente seduti a casa, confrontando i prezzi e ottenendo il prodotto direttamente dal proprio computer.

Non c’è nulla di sorprendente nel riscontrare che chi sceglie di fare questo tipo di spesa sia in costante aumento ma, entrando più nel dettaglio, si nota una differenza alla base degli acquisti tra uomini e donne.

I prodotti di elettronica online più scelti dalle donne

Al primo posto dei prodotti più comprati dalle donne nei negozi di elettronica online si trova un dispositivo unisex: lo smartphone.

Insieme a questo vengono acquistati prodotti come microSD e caricabatterie portatili. Fino a qua i gusti di uomini e donne non si discostano, essendo questi i prodotti più acquistati anche dal mondo maschile.

Uscendo dal mondo degli smartphone, uomini e donne prendono due strade diverse e queste ultime scelgono soprattutto prodotti di intrattenimento di uso domestico quali televisori, lettori DVD e impianti stereo.

Gli acquisti femminili di elettronica online vedono il terzo posto occupato da prodotti legati al mondo delle fotocamere, mondo che accoglie sempre più neofiti tra le sue braccia.

Donne nei negozi di elettronica online: come effettuano gli acquisti

All’atto di scegliere un prodotto di elettronica online, le donne si rivelano molto pazienti, tanto che la maggioranza dichiara di spendere molto tempo davanti al computer per confrontare le caratteristiche tecniche dei prodotti e trovare quindi il migliore.

Oltre alle caratteristiche tecniche viene dato un certo peso anche al design, che per il pubblico femminile dev’essere più arrotondato che squadrato, di colori tendenzialmente neutri e il più possibile ergonomico.

Molto tempo viene infine giustamente speso nel trovare il rivenditore che applica il miglior prezzo navigando sui diversi siti o su un comparatore di prezzi, come lo è ad esempio trovaprezzi.it.

Puoi trovare maggiori info e tanti prodotti a questo link

kirivo 

o cliccare sulla foto qui sotto.

elettronica online

elettronica online

Se ti piace MondoDonne puoi seguirci sui vari social, su mondodonne.com, lasciarci i tuoi like, iscriverti e votarci.
Tutte cose che ci aiuteranno a crescere.

photo credits | blog.techdesign

, , , , , , ,

About Marina

Marina Galatioto scrittrice, blogger e giornalista da oltre quindici anni collabora con le maggiori riviste femminili per le quali scrive articoli, racconti e romanzi. Ha lavorato anche per riviste indirizzate a bambini e adolescenti per le quali ha sviluppato sceneggiature per fumetti. Il suo sito personale www.marinagalatioto.com con corsi di scrittura e il blog.marinagalatioto.com diario personale con articoli su vari argomenti di utilità per scrittori e artisti

View all posts by Marina

Comments are closed.