Amore Separiamoci, quando l’amore è una catena

1 maggio 2013

Al femminile, Amore Mio, Ironia

 

Amore separiamoci

Amore separiamoci

 

Oggi vi presento una delle nostre riviste online. Si tratta di Amore Separiamoci. Un mag, un blog, chiamatelo come volete! Vuole essere un punto di contatto, un angolo in cui l’ironia prende in giro la serietà e un argomento quanto mai doloroso: la fine di un amore.

Molto spesso però quando un amore finisce si va avanti lo stesso, per mille “buoni” motivi e il legame diventa una catena. Per quali ragioni? Troppo vasto l’argomento per parlarne qui. Tessy però dà vita ad articoli curiosi, pettegoli e ironici, in attesa dell’uscita della sua guida, che ha lo stesso nome del blog.

Perchè?

“Mi sono separata, ho divorziato. Mi sono innamorata, di nuovo, quando non lo credevo più possibile, ma certe volte dire all’altro che non lo si ama più è così difficile! È doloroso e spesso si tende ad evitarlo, ma non fa bene a nessuno”.

Molto meglio andare ognuno per la propria strada, rifarsi una vita, cercare di nuovo la felicità piuttosto che trascinarsi negli anni e diventare vecchi. Le ferite si possono rimarginare con nuovi amori.

Nei momenti peggiori forse solo un po’ di ironia può salvare dal profondo baratro. Amore separiamoci è ironico, dissacrante, controcorrente. Propone feste per il divorzio. A volte separarsi è una liberazione per entrambi, però non sempre si riesce a rendersene conto.

 Amore Separiamoci è nato dall’idea di Tessy di scrivere una piccola guida all’amore all’incontrario. Avete presente quando tra marito e moglie ci si dice “tesoro” e “amore”, ma sono parole vuote? Da qui il titolo. Anche per utilizzare l’ipocrisia spesso insita nelle relazioni e portarla allo scoperto.

Non tanto per gli altri, quanto per se stessi, l’unica persona alla quale non si riesce quasi mai a mentire in modo convincente, a meno che non si sia sull’orlo della pazzia. Tessy ha anche la pagina Facebook e il profilo in Google+.

 

marinagalatioto.com

 

I nostri ebook su marinaebook e ebookitalia.net.

, , , , ,

About Marina

Marina Galatioto scrittrice, blogger e giornalista da oltre quindici anni collabora con le maggiori riviste femminili per le quali scrive articoli, racconti e romanzi. Ha lavorato anche per riviste indirizzate a bambini e adolescenti per le quali ha sviluppato sceneggiature per fumetti. Il suo sito personale www.marinagalatioto.com con corsi di scrittura e il blog.marinagalatioto.com diario personale con articoli su vari argomenti di utilità per scrittori e artisti

View all posts by Marina

Comments are closed.